I NOSTRI DIPARTIMENTI
L’E-COMMERCE: UNA MODALITÀ DI VENDITA IN CONTINUA CRESCITA
L’analisi di Netcomm condotta da The European House – Ambrosetti dimostra che 7 brand su 10 prevedono di rafforzare la propria forza lavoro per il canale e-commerce rispetto ai livelli del 2019.
Il mondo dell’e-commerce non è più solo futuro, ma è presente. Si tratta di un mondo in continua crescita da anni e che non è destinato a fermare o rallentare la sua ascesa.
Ormai, qualsiasi azienda voglia rimanere al passo con i tempi ha la necessità di integrare la vendita online ai metodi tradizionali. Più della metà delle aziende hanno già integrato la vendita digitale.
Al giorno d’oggi i consumatori preferiscono comprare online molte tipologie di prodotto in quanto:
● hanno molta più comodità DI ACQUISTO
● sono accessibili 24/7
● si ottiene una maggiore scelta
UN'OPPORTUNITÀ DA SFRUTTARE PER LE PMI
L’e-commerce è un’opportunità da sfruttare, non solo per le grandi imprese, ma anche per le PMI.
IMPORTANZA DELLO STUDIO DELL’E-COMMERCE
La figura dell’e-commerce manager e dell’e-commerce specialist richiedono una larga combinazione di competenze. Purtroppo, queste figure professionali in Italia scarseggiano, soprattutto, se si parla e-commerce manager/specialist adeguatamente specializzati. Le competenze necessarie vanno dall’analisi delle vendite alla contabilità, dalla comunicazione omnichannel su tutti i canali digitali (social media, sito web, ecc.) alla produzione di contenuti.
Studiare bene l’e-commerce e questa interdisciplinarietà è cruciale per affrontare le sfide complesse del mercato moderno. È anche fondamentale stare a stretto contatto con chi è già un professionista del settore.
Quindi, se sei interessato a diventare una di queste figure professionali, investire nella tua formazione rappresenta un passo fondamentale per costruire una carriera di successo
Articolo scritto da Danilo Pecora, studente del corso di Ecommerce Manager.