Stilista tecnologico

Il corso di Stilista tecnologico forma una figura professionale innovativa, un ingegnere dello stile in grado di coniugare creatività e competenze tecniche, capace di progettare e gestire nuovi processi per la creazione di collezioni moda innovative e contemporanee.

Lo stilista tecnologico è in grado di coniugare la tradizione industriale con la ricerca e l’innovazione sollecitata dal mercato globale traducendo l’idea creativa nel prodotto finale attraverso un approccio innovativo e pratico.

Durante il percorso di Stilista Tecnologico gli studenti imparano ad utilizzare le più recenti tecnologie, come le macchine circolari, lineari e rettilinee per creare prodotti nuovi e competitivi e acquisisce una conoscenza specifica dell’innovativo sistema seamless.

Il Corso di ITS Machina Lonati forma un professionista polivalente, che sa rispondere alle esigenze delle aziende e che si serve della tecnologia per dare sfogo alla sua creatività: una figura ibrida, preparata culturalmente, artisticamente e tecnologicamente, che segue le evoluzioni del settore e che risponde ad un effettivo bisogno delle aziende del settore moda.

I sei mesi di stage in azienda permettono allo studente di applicare tutte le competenze e conoscenze acquisite nei primi tre semestri di lezione maturando una professionalità completa pronta per il mondo del lavoro.