Moda 4.0

Il corso Moda 4.0 rappresenta una vera novità nell’ambito dell’alta formazione professionalizzante, un percorso che coniuga Fashion, Design e Tecnologia per fornire nuovi strumenti e nuove competenze per affacciarsi nel mondo del lavoro.

Lo sviluppo del Fashion Tech ha infatti registrato un +10% dei ricavi esclusivamente grazie all’impiego della tecnologia e del digitale.

Il corso Moda 4.0 è caratterizzato da tre diverse aree di competenze: l’area teorico-culturale, l’area tecnologica e di laboratorio e l’area professionalizzante con uno stage di 700 ore.

La parte più significativa del corso sarà dedicata allo sviluppo di idee e alla loro realizzazione attraverso la sperimentazione guidata. Prototipazione e ricerca saranno le attività prevalenti di questo laboratorio Hi-tech che verrà sviluppato in collaborazione con numerose aziende, tra le quali Beretta Sport, Roda, Dinema, Santoni, CRN sensoristica.

Il corso Moda 4.0 rappresenta un vera e propria opportuniità di ricerca e sperimentazione in continua evoluzione, e permette di cogliere a chi lo frequenta i repentini cambiamenti che la tecnologia apporta all’interno del Fashion System.