ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Dettagli e costi

Il corso post-diploma di Stilista Tecnologico dura due anni accademici (4 semestri).

Grazie a 2000 ore di formazione ripartite in lezioni pratiche, teoriche e laboratori e 700 ore di stage in azienda lo studente diventa un creativo in grado di sviluppare capi e collezioni di abbigliamento attraverso le tecnologie più avanzate.


Per gli studenti lavoratori occupati, il monte ore complessivo del corso di moda può essere distribuito in modo da tenere conto degli impegni di lavoro. Il 30 -35 % del monte ore è dedicato all'attività di stage obbligatoria che potrebbe essere effettuata anche all'estero. Almeno il 50% dei docenti proviene dal mondo del lavoro con una specifica esperienza professionale nel settore moda. 

Per il conseguimento del titolo finale, al termine del corso di moda, è prevista una verifica finale di competenze acquisite, condotta da una commissione d'esame appositamente nominata e che rappresenta equamente la scuola, l'università, la formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro

  
POSTI DISPONIBILI: 30. I posti verranno assegnati in base al punteggio raggiunto nel test di ammissione.


REQUISITI: Ai corsi possono accedere studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale integrato con un’annualità di percorso IFTS.
I corsi sono ad accesso programmato ed è prevista una selezione in ingresso. Per accedere alla selezione e info sulle iscrizioni visita la sezione Pre-iscrizioni del sito o contatta la Segreteria (030 300671 - segreteria@itsmachinalonati.it).


COSTO DEL CORSO: € 1.000 annuali perchè i corsi di ITS Machina Lonati sono realizzati con risorse a valere sul P.O.R di Regione Lombardia cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 e il finanziamento del Ministero dell'Università (MIUR)


CERTIFICAZIONE FINALE: Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Eruope.