Eventi che coinvolgono ITS MACHINA LONATI
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

XXV Concorso Nazionale 'Professione Moda Giovani Stilisti'

 

Il XXV CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI si apre con il Bando in allegato e si concluderà a Riccione nella settimana dal 20 al 26 luglio prossimi nell’ambito di Riccione Moda Italia – RMI – Ricerca Moda Innovazione 2015.
Riccione Moda Italia è la piattaforma che CNA FEDERMODA ha definito con il Comune di Riccione per supportare il Concorso con una serie di iniziative ed eventi fashion di più ampio respiro e di carattere sia nazionale che internazionale, allo scopo di potenziarne l’azione di integrazione tra impresa e formazione, in una dimensione allargata, sensibile e aperta a quanto la globalizzazione ci sta richiedendo.

I partecipanti trascorreranno una settimana a diretto contatto con imprenditori, consulenti e stilisti partecipando al Workshop - Master in fashion design, realizzato da CNA FEDERMODA, che tratterà di nuovi materiali, tecniche e tendenze emergenti nel settore. Saranno coinvolti in iniziative di confronto internazionale con giovani creativi emergenti e in altre di approfondimento su moda società e cultura. La settimana si concluderà con il Fashion-Show dei lavori selezionati per il Concorso e con la designazione dei vincitori ai quali saranno aggiudicati borse di studio e stage presso importanti imprese del settore.

La serata conclusiva godrà della partecipazione di numerosi stilisti e operatori del fashion, sia italiani che stranieri, e della presenza di autorità e personalità del mondo dell’informazione e della cultura.
La designazione dei vincitori sarà affidata ad una Giuria composta da giornalisti stilisti ed esperti che valuteranno sia la qualità delle proposte realizzate e indossate, sia con un colloquio diretto, le potenzialità professionali del candidato.

Il Concorso si articola su sei sezioni: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo/mare, accessori moda e calzature.
L’invio del materiale dovrà essere effettuato entro il 5 maggio 2015 indirizzandolo a XXV CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI” - Segreteria Riccione Moda Italia – Palazzo del Turismo - P.le Ceccarini 10 – 47838 Riccione. Per informazioni: tel 0512133141 - fax 0512133340 e-mail federmoda@cna.it.

Le intere modalità di partecipazione al Concorso sono specificate nel Bando.
Clicca qui per andare al bando online sul sito.

Scarica allegato