ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

XXV Concorso Nazionale 'Professione Moda Giovani Stilisti'

 

Il XXV CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI si apre con il Bando in allegato e si concluderà a Riccione nella settimana dal 20 al 26 luglio prossimi nell’ambito di Riccione Moda Italia – RMI – Ricerca Moda Innovazione 2015.
Riccione Moda Italia è la piattaforma che CNA FEDERMODA ha definito con il Comune di Riccione per supportare il Concorso con una serie di iniziative ed eventi fashion di più ampio respiro e di carattere sia nazionale che internazionale, allo scopo di potenziarne l’azione di integrazione tra impresa e formazione, in una dimensione allargata, sensibile e aperta a quanto la globalizzazione ci sta richiedendo.

I partecipanti trascorreranno una settimana a diretto contatto con imprenditori, consulenti e stilisti partecipando al Workshop - Master in fashion design, realizzato da CNA FEDERMODA, che tratterà di nuovi materiali, tecniche e tendenze emergenti nel settore. Saranno coinvolti in iniziative di confronto internazionale con giovani creativi emergenti e in altre di approfondimento su moda società e cultura. La settimana si concluderà con il Fashion-Show dei lavori selezionati per il Concorso e con la designazione dei vincitori ai quali saranno aggiudicati borse di studio e stage presso importanti imprese del settore.

La serata conclusiva godrà della partecipazione di numerosi stilisti e operatori del fashion, sia italiani che stranieri, e della presenza di autorità e personalità del mondo dell’informazione e della cultura.
La designazione dei vincitori sarà affidata ad una Giuria composta da giornalisti stilisti ed esperti che valuteranno sia la qualità delle proposte realizzate e indossate, sia con un colloquio diretto, le potenzialità professionali del candidato.

Il Concorso si articola su sei sezioni: abbigliamento, abbigliamento bambino, pellicceria, maglieria, intimo/mare, accessori moda e calzature.
L’invio del materiale dovrà essere effettuato entro il 5 maggio 2015 indirizzandolo a XXV CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI” - Segreteria Riccione Moda Italia – Palazzo del Turismo - P.le Ceccarini 10 – 47838 Riccione. Per informazioni: tel 0512133141 - fax 0512133340 e-mail federmoda@cna.it.

Le intere modalità di partecipazione al Concorso sono specificate nel Bando.
Clicca qui per andare al bando online sul sito.

Scarica allegato