Eventi che coinvolgono ITS MACHINA LONATI
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

MODA MOVIE 2017 – 21a edizione

MODA MOVIE 2017 – 21a edizione

Creazione e Immagine, associazione culturale di Cosenza, presenta la 21a edizione di Moda Movie, progetto che nasce dall'idea di celebrare e approfondire la relazione tra il mondo della Moda, delle Arti e del Cinema. Nell'ambito di tale progetto è indetto un Concorso per Fashion Designers, che ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere i giovani talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. Per ogni edizione del progetto viene individuato un tema d'interesse al quale sono indirizzati i bandi di concorso e i diversi eventi collaterali che compongono l'intera manifestazione.

Tema 2017: Bellezza. Tesoro D’Italia

L’Italia è un luogo straordinario, caratterizzato da un patrimonio culturale e paesaggistico unico al mondo. Moda Movie 2017 vuole parlare e far parlare delle meraviglie del nostro Paese: dai grandi centri culturali a tutto il patrimonio diffuso nel territorio, piccoli e grandi beni preziosi, tutti da scoprire.
L’Italia è la grande bellezza: magnifiche opere d’arte, monumenti, paesaggi, beni archeologici, tradizioni popolari, centri storici. Un valore vastissimo, spesso poco conosciuto dalle giovani generazioni, che merita di essere conosciuto e amato.

La moda ha sempre fatto tesoro del bello “Made in Italy” e della grande eredità artistica e culturale italiana, fonte inesauribile d’ispirazione sia per l’alta moda che per il pret-à-porter.
Attraverso questo tema, ci auguriamo che i giovani fashion designers conoscano a fondo l'immenso patrimonio culturale italiano e che la moda possa essere veicolo per sensibilizzare i cittadini al tema della conoscenza, protezione e valorizzazione del nostro patrimonio. Il tema potrà essere esplorato e sviscerato così come l'estro creativo vorrà proporlo: seppur chiaramente sempre in linea con il progetto e ben esplicitato nelle schede e nei materiali descrittivi. 

Tutti i dettagli nel bando allegato

Scarica allegato