Eventi che coinvolgono ITS MACHINA LONATI
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Intermezzo: concorso di paper&textile art

Intermezzo: concorso di paper&textile art

Il laboratorio creativo LeLaBò organizza "Intermezzo", rassegna di arte tessile contemporanea che si svolgerà a Milano dela 24 settmbre al 14 ottobre 2017 nel nuovo spazio espositivo di LeLaBò e successivamente presso lo SpazioTeatro89 in occasione dell'inaugurazione della nuova stagione teatrale 2017/2018 ed ha come tema "Messa in scena dal bianco al nero".

Lo scopo della manifestazione e mettere in evidenza e divulgare l'arte tessile come mezzo espressivo dell'arte contemporanea.

L'opera deve corrispendere alla seguente definizione: "Opera originale, fatta a mano o dove la tecnica è controllata dall'artista, eseguita con materiali o tecniche tessili e/o cartacei"; deve essere bidimensionale e concepita per essere appesa a parete e deve trarre ispirazione dal tema indicato. Le dimensioni del lavoro devono essere di 20x20 cm. È vietato l'utilizzo di passepartout e non deve essere richiesto collegamento alla linea elettrica.

Per partecipare è neccessario inviare all'indirizzo mail lelabmail@gmail.com :

• scheda d'iscrizione compilata in ogni sua parte;
• 3 immagini digitali del lavoro: due dell'opera completa e una di un dettaglio della stessa su fondo neutro.

Il termine ultimo per le iscirzioni è il 10 settembre 2017.

Le opere verranno giudicate da un'apposita commissione che porterà a termine i lavori entro il 12 settembre 2017.

Ai tre artisti vincitori sarà data l'opportunità nei mesi successivi di utilizzare il nuovo spazio LeLaBò per una collettiva di opere da definire della durata di 10 giorni.

Le opere selezionate dovranno pervenire a LeLaBò entro e non oltre il 20 settembre 2017 via posta all'indirizzo LeLaBò laboratorio creativo piazzale della Cooperazione 1, 20153 Milano, oppure consegna a mano su appuntamento.

In allegato il bando completo e la scheda d'iscrizione.

Facebook
Sito

 
Scarica allegato