APPUNTAMENTO CON CACO DESIGN
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

APPUNTAMENTO CON CACO DESIGN

APPUNTAMENTO CON CACO DESIGN

L’appuntamento di maggio con "I Giovedì di ITS" avrà per ospite Fabrizio Benzoni, Direttore Commerciale di Caco Design, azienda bresciana nata nel 2009. Fabrizio incontrerà gli studenti nella sede dell'Istituto il 12 maggio alle ore 11.30 per ripercorrere le tappe che hanno portato l’azienda al successo.

Fondatrici di Caco Design sono Mariachiara Allegri e Giuliana Archetti oltre che imprenditrici sono prima di tutto mamme a tempo pieno di Camilla e Niccolò, e sono proprio i due bimbi gli ispiratori del marchio, CACO, e di ciò per cui esso è nato: creare, disegnare e giocare.
Il nome del brand “Caco Design” racchiude i riferimenti ai due elementi fondamentali ai quali si sono ispirate: i bambini CA-mi e CO-cò e il design, inteso come creatività, passione, curiosità e innovazione, eleganza e personalità.
Amiche da sempre e colleghe per la vita, Mariachiara e Giuliana plasmano il plexiglas ed altri materiali ricercati con la forma di due bimbi, maschio e femmina, che adornano braccialetti, orecchini, girocollo e altri accessori. I personaggi/ciondolo in plexiglas uniti da tessuti raffinati come il velluto e altre speciali applicazioni piacciono a tutte le età. Sono il ricordo di un avvenimento importante, lo scambio di voti fra amiche, il simbolo di un amico a quattro zampe o il segno distintivo scelto da WWF e da altre associazioni benefiche. Nel corso degli anni sono diventati un “must have” e l’azienda è cresciuta al punto da avere corner non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo. L’intera filiera di produzione è Made in Italy, un plus che ne sottolinea l’unicità e la qualità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL'OPEN DAY