DANIELE TRECCANI CEO DI SHECALL OSPITE DI CREATIVI D’AUTORE
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

DANIELE TRECCANI CEO DI SHECALL OSPITE DI CREATIVI D’AUTORE

DANIELE TRECCANI CEO DI SHECALL OSPITE DI CREATIVI D’AUTORE

Giovedì 23 febbraio alle 11.00, Daniele Treccani CEO di SHE CALL sarà ospite di ITS Machina Lonati.

Daniele Treccani, ex studente di Machina Lonati, verrà a raccontare la propria esperienza imprenditoriale in occasione di Creativi d’autore.

Design, tecnologia e un’idea innovativa: ecco riassunto in tre parole il progetto di Daniele.

SHE CALL è un bracciale iper-tecnologico e innovativo in grado di tenere monitorato il battito cardiaco e di lanciare un allarme tramite smartphone in caso di necessità.

Daniele, appassionato di innovazione, tecnologia e design matura l’idea nel 2013. A quel punto ha la necessità di trovare professionisti – di software, elettronica, meccanica e design - che lo aiutino a sviluppare l’idea. Nel 2015 nasce quindi la società Dares Technologies srl una start up innovativa che sta seguendo lo sviluppo e la messa in pratica del progetto.

SHE CALL è nella sua fase di lancio: Daniele sta cercando degli investitori in grado di dare il via alla produzione massiva del prodotto. L’interesse dei media è notevole, ne hanno parlato in molti: Wired, La Repubblica, Corriere della Sera, Focus, StartUpItalia solo per citarne alcuni; e nel 2016 ha vinto diversi premi tra cui la migliore idea di prodotto di Amazon Launchpad e il premio Gaetano Marzotto.

L’appuntamento con Daniele Treccani e She Call è per giovedì 23 febbraio alle ore 11.00.
In quest’occasione sarà anche possibile partecipare all'OPEN DAY scoprendo la scuola, i corsi, i laboratori e incontrando studenti e docenti.


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA