Realizzato con il sostegno di Unione europea

NUOVA COLLEZIONE ITS PER IL GRUPPO NK AL MUNICH FABRIC START DI MONACO

NUOVA COLLEZIONE ITS PER IL GRUPPO NK AL MUNICH FABRIC START DI MONACO

Prosegue la collaborazione tra il Gruppo NK e ITS Machina Lonati, sulla base dei tessuti forniti dall’azienda infatti le studentesse del secondo anno dell’indirizzo di Stilista Tecnologico, grazie al supporto e alla guida delle prof.sse di Modellistica Mirella Gorati e Andreina Facchini e del prof. di Disegno Moda Marco Nicoli, hanno realizzato individualmente una serie di capi sul tema del “Viaggio”, inteso sia in senso fisico che metaforico.

Abiti di diversa fattura e concezione, dal lungo al corto, per uomo o per donna, nella cui realizzazione le ragazze si sono cimentate mettendo in pratica le competenze apprese nei due anni di lezioni ed esprimendo al massimo la propria creatività.

I capi realizzati saranno esposti nelle principali fiere di settore a partire da quella del Munich Fabric Start, che si terrà a Monaco dal 2 al 4 febbraio, all’interno di un laboratorio creativo che rappresenta un punto di partenza per la ricerca di nuove tendenze per gli addetti del settore.

Il Gruppo NK ha alle spalle oltre 130 anni di storia imprenditoriale segnati da tappe fondamentali: l’espansione in Italia e all’estero, l’attenzione alle fonti di energia, il rispetto per clienti, partner e collaboratori e una vasta e crescente gamma di prodotti frutto dell’incessante lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo, senza mai perdere di vista la qualità. I tessuti in cotone, prodotti negli stabilimenti del Gruppo Tessile Niggeler & Küpfer, assicurano resistenza, durata, elasticità e morbidezza. Realizzati essenzialmente con filati di propria produzione, sono particolarmente adatti per abbigliamento e biancheria di alto livello.