Newsletter
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

NADIA E DESIREE: UNA STORIA DI SUCCESSO COORDINATA DAL PROF. BONOMETTI

05/07/2016

Il percorso formativo di Fashion Designer consente ai nostri giovani studenti di venire a contatto con il mondo del design principalmente applicato alla moda, ma fornisce anche basi molto più ampie che consentono di sviluppare competenze fruibili anche in aziende di altri ambiti e settori produttivi.
Un caso esemplificativo di successo in questo senso è costituito dal lavoro seguito e coordinato negli ultimi 5 mesi dal Prof. Sergio Bonometti, docente al secondo anno del corso Innovazione dei prodotti.

Il Prof. Bonometti ha guidato e supportato due studentesse, Nadia Guardini e Desiree Bosio, nel progetto di stage effettuato presso l'azienda Harvin di Botticino, strutturata in due divisioni, l'una, quella storica, dedicata alla produzione di distributori di sigarette e l'altra, più recente, allo sviluppo di apparecchiature per il settore medico ed estetico.
Nadia e Desiree si sono cimentate nell’analisi del mercato e delle attuali proposte dei principali competitor per entrambi i comparti dell'azienda rilevandone punti di forza e di debolezza per poi passare alla fase di studio e disegno di nuove soluzioni.
Il management della società si è complimentato per l’ottimo coordinamento del docente e per il lavoro svolto dalle studentesse con l'intento di passare a breve alla fase produttiva per immettere successivamente i prodotti sul mercato.