Newsletter
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

TUTTI PAZZI PER MANOLO BLAHNIK

22/02/2017

Tutti Pazzi Per Manolo Blahnik

Tutto pronto (o quasi) per andare a visitare la mostra “MANOLO BLAHNÍK. The Art of Shoes” a Palazzo Morando di Milano.

Mercoledì 22 febbraio gli studenti del I° anno di Accessori per la moda accompagnati dalla Prof.ssa Prencipe andranno a visitare la prima esposizione in Italia dedicata all’iconico couturier spagnolo: una nutrita selezione di scarpe (212 modelli) e disegni (80) che coprono 45 anni di attività dello stilista. La mostra è un’occasione irripetibile per ammirare le migliori creazioni calzaturiere, vere e proprie opere d’arte che proprio in Italia, nell’hinterland milanese, prendono forma in aziendeche ancora portano avanti una vocazione artigianale.

Una splendida opportunità per gli studenti di ITS Machina Lonati che potranno apprezzare un’esposizione in grado di  raccontare ed evocare la profonda influenza che l’arte e la cultura italiana hanno avuto e hanno ancora oggi sullo stilista. Dalla scultura greco-romana al barocco, dal capolavoro di Luchino Visconti - Il Gattopardo - ai coralli di Sicilia, tutto questo e molto altro ancora si ritrovano nelle scarpe visionarie di Manolo Blahník.
E soprattutto l’opportunità di fare un viaggio tra la creatività di uno dei designer di calzature più influenti del mondo.