Newsletter
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

ETHICS & AESTHETICS RICEVE IL PATROCINIO REGIONALE

21/02/2017

Ethics & Aesthetics Riceve Il Patrocinio Regionale

L’Assessore Mauro Parolini della Giunta Regionale Sviluppo Economico della Regione Lomabardia, ha concesso il suo patrocinio all’iniziativa di ITS Machina Lonati in collaborazione con Fabrique Handmade, Ethics&Aesthetics.

Ethics&Aesthetics è il progetto dedicato all’etica, che cerca di sensibilizzare gli studenti e i cittadini alle tematiche legate alla sostenibilità e all’etica nell’ambito della moda e del design
Il progetto culminerà con il "Fashion Revolution Day": il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento, verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

E&A coinvolge tutto il territorio provinciale con lezioni aperte dedicate agli Istituti Superiori, workshop e laboratori creativi, incontri interdisciplinari e giornate “porte aperte” dei laboratori artigiani. Sono molti i makers che hanno già aderito: BETTYCONCEPTProgetto TangramFederica Sofia handmadeLadylike knit designLUMIèRE HAND MADEFairMadeVetrofusione di Chiara ValentiniPicalò, Samantha Schloss, Vittoria B Couture.

Etichs&Aesthetics, oltre ad aver ottenuto il patrocinio regionale, ha il patrocinio del Comune di Brescia, della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia e dell’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, di FCRE, e vanta il supporto di Fashion Revolution Day.