Newsletter
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

CONTAMINAZIONI: Angelo Ruggeri - Fashion editor e docente

30/03/2017

Contaminazioni: Angelo Ruggeri - Fashion Editor E Docente

Sustainable fashion: come il sistema moda affronta il tema?

Cinque esempi significativi (+1) di come le griffe più quotate al mondo sostengano i valori etici ed ecosostenibili nel fashion business.


H&M e il suo bilancio etico, Vivienne Westwood paladina di un approccio etico e sostenibile e il suo motto "Buy Less, Choose Well, Make it last", Giorgio Armani e il suo progetto Acqua For Life, Stella Jean e la sua collezione di gioielli sostenibili prodotti ad Haiti per i suoi fashion show, Gucci e il suo progetto Chime for change, Prada e il suo Shaping Creative Future, questi i temi presentati da Angelo Ruggeri durante il suo Pecha Kucha. 6 minuti intensi e densi di contenuto e una certezza: il futuro della moda sostenibile è OGGI.

«La produzione e l’acquisto consapevole dei capi derivano dal rispetto dell’ambiente e delle persone, che si traduce in umanità, artigianalità e commercio equo. La sostenibilità non è solo una possibilità per il futuro, è l’unica scelta possibile per avere un futuro».


Bio
Angelo Ruggeri, 27enne, si è laureato presso l’Istituto Marangoni di Milano in fashion business. È fashion editor per il quotidiano MilanoFinanza Fashion di Class Editori, per GQItalia.it e per altri magazine indipendenti internazionali. Insegna fashion editing e fashion marketing mix presso Its Machina Lonati a Brescia.