Newsletter
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

CONTAMINAZIONI: Sara Chiodi - Presidente dell'Associazione Jyothi Nilaya

30/03/2017

Contaminazioni: Sara Chiodi - Presidente Dell'associazione Jyothi Nilaya

L’ETICA È PENSARE AGLI ALTRI, CON LA TESTA E CON IL CUORE

Il progetto 7MilaMigliaLontano, a cui l’associazione Jyothi Nilaya è strettamente legata, è un viaggio creativo e solidale. Un modo nuovo e diverso di interpretare il pensare comune: 7MML invita a sentire, pensare e viaggiare eticamente ed esteticamente, in modo visionario e concreto, con la testa e con il cuore. 7MML ritorno al centro ha come progetto la costruzione di una Scuola Bottega delle Belle Arti nel sud dell’India e proprio questo progetto sarà al centro del racconto di Sara che ci accompagnerà in un viaggio visionario alla scoperta di come sia facile e appagante pensare agli altri.

«L’etica è pensare agli altri con testa e cuore. Il progetto 7MilaMigliaLontano è un viaggio che invita a pensare eticamente ed esteticamente»


Bio
Sara Chiodi è nata in una famiglia dove la parola “ indifferenza” è bandita dal vocabolario e non poteva che crescere pensando che” bisogna esserci quando è il momento e non quando si ha un momento”. Assumere l’impegno di presidente di un’associazione che mette i bisogni degli altri al primo posto, le  permette ogni giorno di “ESSERCI”.