ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

VERSO IL BORGO: 21-22 OTTOBRE A PADERNELLO

21/10/2017

Verso Il Borgo: 21-22 Ottobre A Padernello

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, l’Ateneo della Moda Machina Lonati si trasferirà all’interno del Castello di Padernello ospite dell’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, organizzatore dell’evento VERSO IL BORGO.

Nella Sala della Veranda ci saranno alcuni ex studenti di Machina Lonati che hanno fatto della creatività, dell’hand-made e dell’artigianato un lavoro: Claudia Zanetti, Milena Galli, Sara Vignis, Mattia Gheza, Federico Mazzon, Daniel Alvarenga, Chiara Di Nunzio e Noemi Fiorina. T-shirt dipinte a mano, abiti da sera, streetwear e abiti di ricerca, accessori in materiale riciclato, gioielli sono solo alcuni dei prodotti che potrete scoprire in questo affascinante contesto.

Nella Cascina Aperta Salvadego troveremo gli studenti del corso di Accessori per la moda che, guidati dal prof. Enrico Zotti, realizzeranno borse con i materiali più disparati.

Alle 11.30 (in entrambe le giornate) è l’ora di Ethics&Aesthetics: nel borgo e nel Castello racconti di esperienze con giovani startup nel mondo artigiano Talk show con Angelo Ruggeri, e Massimo Tantardini nell’ambito di EticaFestival, un appuntamento che prosegue idealmente il progetto condiviso da Associazione Artigiani di Brescia con ITS Machina Lonati.

Alla Meridiana troviamo invece la mostra fotografica “The new key of Divina Commedia in the contemporary age” realizzata dagli studenti del corso Stilista tecnologico con il prof. Giampiero Gastaldi.

Durante il pomeriggio non mancherà una sfilata statica della collezione “Aristo British: alla corte di Napoleone”.

ITS Machina Lonati con gli studenti ed ex studenti, vi aspetta al borgo di Padernello!!


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA