Newsletter
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

ITS PRESENTA DUE NOVITÀ A JOB&ORIENTA DI VERONA

30/11/2017

DAL 30 NOVEMBRE A SABATO 2 DICEMBRE ITS MACHINA LONATI È AL JOB&ORIENTA DI VERONA

LE NOVITÀ CHE PRESENTEREMO: L’INNOVATIVO CORSO MODA 4.0 E UNA SFILATA VIRTUALE REALIZZATA CON CLO 3D E LA COLLABORAZIONE DI PRISMATECH

Orientamento, scuola, formazione e lavoro, la fiera JOB&Orienta di Verona è la più importante fiera dell’orientamento italiana, un punto di riferimento per giovani e studenti.

Da giovedì 30 novembre a sabato 2 dicembre sarà possibile scoprire l’Ateneo della Moda Machina Lonati sia all’interno dello stand dedicato (hall 7 percorso argento stand numero 30) sia nello spazio di Regione Lombardia.
Proprio lo spazio di Regione Lombardia ospiterà giovedì 30 novembre alle 12.45 “Tra reale e virtuale” una doppia sfilata in cui delle modelle in carne ed ossa sfileranno insieme ai loro alter ego virtuali in un continuo gioco di specchi. La tecnologia di CLO 3D, innovativo software professionale, ha infatti permesso agli studenti di ITS Machina Lonati di realizzare una sfilata virtuale che mostrerà le tutte le potenzialità delle nuove tecnologie applicate al fashion system.
Sempre all’insegna delle nuove tecnologie anche il nuovo corso Moda 4.0 che sarà presentato in anteprima proprio durante Job&Orienta. Il corso rappresenta una vera novità nell’ambito dell’alta formazione professionalizzante, un percorso che coniuga Fashion, Design e Tecnologia per fornire nuovi strumenti e nuove competenze per affacciarsi nel mondo del lavoro. Il corso “Moda 4.0” è un laboratorio Hi-Tech in cui viene dato ampio spazio alla sperimentazione e all’innovazione, Grazie alla collaborazione con diverse aziende (Beretta Sport, Dinema, Santoni, CRN sensoristica) gli studenti potranno lavorare in un vero e proprio centro di ricerca nel quale sperimentare le nuove tecnologie applicate alla moda. La luce e le sue applicazioni, sensori, Arduino, Tecnologia 3D, Realtà Aumentata, Tecnologia web integrata ai prodotti sono alcuni dei laboratori attivati all’interno del percorso formativo.

NON POTRÀ MANCARE L’APPUNTAMENTO PIÙ TRADIZIONALE ALLO SPAZIO SHOW: LA SFILATA DELLE COLLEZIONI MODA REALIZZATE DAGLI STUDENTI DI ITS DURANTE L’ANNO FORMATIVO 2016/17.


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA