ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

LAVORARE INSIEME PER L'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI

12/11/2012

Nelle giornate di Lunedì 12 e Martedì 13 Novembre p.v. presso il Centro Congressi Mostra d'Oltremare di Napoli, si terrà la conferenza nazionale dal titolo LAVORARE INSIEME PER L'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI. L'evento, creato sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Giovanili e l'FSE, sarà ricco di incontri, intreventi istituzionali, tavole rotonde, che vertiranno su due macro-argomenti: creare lavoro per i giovani, apprendistato e sistemi di formazione duale.

Tra gli interventi più significativi c'è senz'altro da segnalare la presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali italiano Elsa Fornero, il Ministro Federale del Lavoro e degli Affari Sociali Tedesco Ursula Von del Leyen, il Commissario europeo per l'Occupazione, gli Affari Sociali e l'Inclusione Laszlo Andor e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Italiano Francesco Profumo.

All'evento, paerteciperà anche l'ITS Machina Lonati con una delegazione di docenti, studenti e del coordinatore didattico, Dott. Matteo Zeni.

In allegato il dettaglio del programma istituzionale