Rassegna stampa di ITS MACHINA LONATI
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

ITS Rassegna Stampa

21/09/2016: ITS Machina Lonati: il mondo della moda a portata di mano

FONTE: Popolis

Riportiamo il testo dell'articolo pubblicato online sul portale Popolis in data 21 settembre 2016.

Articolo

ITS Machina Lonati: il mondo della moda a portata di mano

Brescia. La moda made in Italy
è uno dei settori trainanti della nostra economia. Lavorare in questo mondo non è difficile: offre infatti un’ampia gamma di opportunità dando lavoro a 465 mila persone con il 9% dell’intero fatturato del commercio italiano.

Chi ha voglia di mettersi in gioco in questo settore ha tempo fino al 6 ottobre per iscriversi al corso post diploma in Fashion Designer di ITS Machina Lonati a Brescia.

Il percorso prevede due anni di corso, 2000 ore di formazione ripartite in lezioni pratiche, teoriche e laboratori e 700 ore di stage in azienda permettono agli studenti di acquisire competenze tecniche e metodi applicativi trasversali per ideare, progettare e realizzare accessori di design: scarpe, borse, gioielli, occhiali, cinture, sciarpe e cravatte che ad oggi rappresentano gli elementi trainanti nel fatturato delle grandi aziende di moda.

Da qui alla professione il passo è breve e le statistiche lo dimostrano: a sei mesi dal conseguimento del diploma il 100% degli studenti del corso in Fashion Design di ITS Machina Lonati hanno trovato un’occupazione nel settore di riferimento.

Al termine del biennio si consegue un diploma di specializzazione tecnica superiore che permette l’accesso ai pubblici concorsi. Per poter accedere al Corso di Fashion Designer bisogna essere in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria e superare un test di ammissione.