Rassegna stampa di ITS MACHINA LONATI
ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

ITS Rassegna Stampa

20/02/2017: Brescia: a Creativi d'autore c'è Daniele Treccani, ideatore di She Call

FONTE: Brescia Today

Riportiamo l'articolo pubblicato online da Brescia Today il 20 febbraio 2017:


Giovedì 23 febbraio alle 11 Daniele Treccani CEO di She Call sarà l'ospite di Creativi d'autore all'ITS MACHINA LONATI di via Tommaseo. L' ex studente di Machina Lonati, verrà a raccontare la propria esperienza imprenditoriale. Design, tecnologia e un'idea innovativa: ecco riassunto in tre parole il progetto di Daniele. She Call è un bracciale tecnologico in grado di tenere monitorato il battito cardiaco e di lanciare un allarme tramite smartphone in caso di necessità. Il dispositivo si collega al proprio cellulare ed invia un sms fino a 3 numeri scelti dalla rubrica. A quel punto sul cellulare di chi ha ricevuto l'allarme si apre una mappa che segnala dov'è la persona che si trova in difficoltà.

Daniele, appassionato di innovazione, tecnologia e design matura l'idea nel 2013. A quel punto ha la necessità di trovare professionisti - di software, elettronica, meccanica e design -che lo aiutino a sviluppare l'idea. Nel 2015 nasce quindi la società Dares Technologies srl una start up innovativa che sta seguendo lo sviluppo e la messa in pratica del progetto. She Call è nella sua fase di lancio: Daniele sta cercando degli investitori in grado di dare il via alla produzione massiva del prodotto. L'interesse dei media è notevole, ne hanno parlato in molti: Wired, La Repubblica, Corriere della Sera, Focus, StartUpItalia solo per citarne alcuni e nel 2016 Ha vinto diversi premi tra cui la migliore idea di prodotto di Amazon Launchpad e il premio Gaetano Marzotto.

Daniele Treccani è sicuramente un interessante esempio imprenditoriale per gli studenti che stanno attualmente frequentando ITS Machina Lonati: il suo sarà un racconto per oggetti che mostrerà il percorso che porta dall'idea creativa alla sua realizzazione concreta. Creativi d'autore coincide con l'Open Day della scuola: chiunque sia interessato a scoprire i corsi, i laboratori e le attività di ITS Machina Lonati potrà prenotarsi sul sito“.