Realizzato con il sostegno di Unione europea

Giornate di formazione presso H-farm per i nostri studenti

Formazione, workshop e lavori di gruppo per approfondire il mondo dell'e-commerce

Gli studenti di E-commerce Manager si sono immersi per una settimana nella realtà di H-farm, uno dei più importanti poli dell'innovazione, un hub internazionale in cui studenti e professionisti convivono e si contaminano l'un l'altro.


I partecipanti al progetto hanno avuto l’opportunità di sviluppare nuove competenze mediante la realizzazione di progetti di gruppo affiancati da professionisti presenti in H-FARM College. Hanno avuto dunque la possibilità di fare un percorso di formazione innovativo e proiettato verso il futuro, dedicato all’approfondimento dei nuovi trend digitali, quali:

  • Sviluppo delle competenze di storytelling visivo richieste in settori come marketing, comunicazione e vendite online;
  • Approfondimento su come l'eCommerce e le vendite online siano il canale in più rapida crescita in qualsiasi settore;
  • Vantaggi del digitale, devices, percorso di acquisto e touchpoint digital. Come funziona il Digital ADV con un focus sui principali canali (display, native, social, search, affiliation, DEM). Il planning, dal brief all’ottimizzazione;
  • Workshop con un brief per sviluppare una campagna ecommerce sul fashion brand;
  • Riflettessione su come la digitalizzazione incide sul mercato cinese, analizzando i canali di distribuzione preferiti, i contenuti offerti e le piattaforme utilizzate;
  • Approfondimento sul passaggio a un customer view omnicanale e le relative conseguenze sul mercato;
  • Approfondimento sul meccanismo di funzionamento dei sistemi di pagamento digitali, la tecnologia della blockchain per valutare potenziali applicazioni nell’e-commerce.

 

Momenti formativi dunque per i nostri studenti, che oltre ad ampliare le loro conoscenze digital, hanno rafforzato le loro predisposizione a lavorare in team.