Realizzato con il sostegno di Unione europea

Neetwork (Network, NEET and Work): la nuova iniziativa comunitaria del Fondo Sociale Europeo+.

Un' opportunità di formazione e lavoro per i giovani di Lombardia e Veneto

Neetwork (Network, NEET and Work) è il nuovo progetto promosso nell'ambito di ALMA, l'iniziativa comunitaria del Fondo Sociale Europeo+ che mira a sostenere l'integrazione lavorativa dei giovani.
Nel corso del 2024, 30 partecipanti residenti in Lombardia e 10 partecipanti residenti in Veneto avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso formativo e lavorativo unico nel suo genere.

Il programma offre un'opportunità completa che include un corso intensivo di lingua e una formazione pre-partenza, preparando così i partecipanti per il loro tirocinio di due mesi all'estero.

Durante il tirocinio, i giovani avranno l'opportunità di lavorare in uno dei paesi di destinazione, tra cui Spagna, Germania e Svezia, acquisendo preziose competenze professionali e culturali.

Al termine, sarà offerto inoltre un follow-up finalizzato all'inserimento dei partecipanti in un percorso formativo, professionalizzante o lavorativo, consentendo loro di consolidare le competenze acquisite e di avviarsi verso una carriera di successo.

 

La partecipazione a Neetwork è riservata a persone con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, che al momento della candidatura non siano inserite in un percorso di studio, formazione o lavoro.
 

È un'opportunità unica per i giovani di accrescere le proprie competenze, arricchire il proprio bagaglio culturale e avviarsi verso una prospettiva professionale stimolante e gratificante.

Qui la brochure dell'iniziativa.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale di ALMA.