Realizzato con il sostegno di Unione europea

Presentato il progetto 'Il Lago che Vorrei' in collaborazione con il Corsorzio del lago di Garda

Nuove prospettive turistiche ideate dai ragazzi del corso IFTS Tecnico del turismo culturale esperienziale

Si è tenuta nei giorni scorsi la conferenza stampa di presentazione de "Il Lago che Vorrei", un progetto ideato e sviluppato dagli studenti del corso IFTS Tecnico del turismo culturale esperienziale in collaborazione con il Consorzio del lago di Garda.

Un'iniziativa che ha come obiettivo studiare la realtà del Benaco e proporre nuove soluzioni pragmatiche per soddisfare le esigenze del Consorzio.
La volontà del Consorzio, che si occupa della promozione turistica del lago di Garda, è infatti individuare nuove e innovative soluzioni per coinvolgere nei propri servizi un pubblico più giovane (20-40 anni). 

Gli studenti, guidati dal prof. Alessandro Arosio, esperto nel settore del turismo con oltre 25 anni di esperienza nell'organizzazione e nell'accompagnamento di viaggi a livello internazionale, e divisi in tre gruppi, hanno lavorato in questi mesi all'analisi dell'offerta attuale, elaborato idee per avvicinare un pubblico giovane e progettato alcune proposte concrete.

 

Il risultato ottenuto è stato davvero apprezzato e vanta ben nove diverse proposte unite da un unico filo conduttore la «freschezza» delle idee.

Gli elaborati realizzati dai giovani studenti saranno presentati il prossimo 21 marzo, presso la sede del Consorzio a Gardone Riviera nel corso di un evento aperto a tutti, agli operatori e a tutti i rappresentanti di enti e fondazioni legati al comparto turistico e del Consorzio.