Realizzato con il sostegno di Unione europea

'WHYINITALY' GLI ATELIÉRS DEL CIBO

'WHYINITALY' GLI ATELIÉRS DEL CIBO

 

Lunedì 6 luglio, gli studenti dell’ITS Machina Lonati hanno incontrato Aldo Dotti, ideatore di WhyInItaly, per la presentazione del piano strategico richiesto dal titolare del brand.

WhyinItaly è un progetto che prevede la nascita di un circuito di negozi, ideati per la vendita di prodotti tipici del territorio, che necessita di una programmazione strategica riguardante lo studio di: posizionamento, assetto organizzativo e coordinamento della rete distributiva.

Il titolare del brand ha chiesto ai ragazzi del I anno di Marketing per l'internazionalizzazione delle Imprese, coordinati dal Prof. Stefano Renga del corso di Marketing Operativo, di strutturare un progetto di fattibilità che prevedesse l’apertura di ateliérs del cibo, sia in Italia che all’estero. Il risultato ha prodotto analisi accurate della S.W.O.T. (punti di forza e debolezza, minacce e opportunità di mercato) e della concorrenza, con un’ipotesi articolata di attività future da intraprendere.