ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

DISEGNO MODA: STILISTA TECNOLOGICO I ANNO - PROF. MARCO NICOLI

Per dare un'interpretazione di come gli studenti del corso di stilista tecnologico stanno vivendo la parte più creativa del corso, e con riferimento al corso di Disegno moda tenuto dal Prof. Marco Nicoli, abbiamo scelto di pubblicare il pensiero della studentessa Sara Visentin che così racconta cosa pensa:

“CREARE E’ DARE FORMA AL PROPRIO DESTINO” Albert Camus

È con questo importante input che nasce la moda in tutte le sue espressioni. Il fashion designer lavora attraverso la creatività, la precisione, l’ intuito, la ricerca delle tendenze, la cura dei dettagli, lo stile marcato sempre nuovo.
Partendo da un’ ispirazione, un oggetto concreto o un concetto, come una teiera di famiglia o l’ idea di fiore, gli studenti hanno realizzato illustrazioni di moda con l’ utilizzo dei colori pantone, cartamodelli e abiti su tessuto.
Ogni creazione è risultata differente, con idee in totale contrapposizione le une con le altre: alcune classiche, altre minimali o addirittura futuriste, frutto di un pensiero sia dell’ abito che del corpo femminile completamente differenti tra loro.

"Moda è sentirsi liberi di creare, disfare, rifare all’ infinito…" - Sara Visentin

Photo gallery