Realizzato con il sostegno di Unione europea

Stati generali 2017

L'innovazione dell'Istruzione e della Formazione Professionale Lombarda.

Gli studenti di ITS Machina Lonati il 19 giugno 2017 hanno partecipato agli Stati generali dell’innovazione, dell’istruzione e della formazione professionale lombarda, dove hanno presentato l'ultima capsule collection realizzata dagli studenti del II anno del corso di Stilista Tecnologico.

Cocktail Bizarre, questo il nome della capsule, è stata totalmente realizzata con tecnologia seamless. Cocktail che diventano abiti, colori e ispirazioni legati al mondo dei drink rendono il seamless versatile e pret-a-porter, in una collezione in cui eleganza e sportività si mescolano e confondono.

ll Seamless, innovativa tecnologia che negli ultimi anni ha preso piede come vero e proprio fenomeno di costume, è uno dei fiori all’occhiello di ITS Machina Lonati. Grazie alla stretta sinergia con Santoni e Lonati gli studenti di ITS hanno la possibilità di lavorare direttamente sulle macchine elettroniche per maglieria seamless approfondendo le conoscenze legate a questa tecnologia che è diventata un mezzo e uno strumento efficace per tutto il comparto dell'abbigliamento con capi che attraversano tutte le occasioni d'uso, dall'intimo al bagno, dallo sportivo alla maglieria, dalla casa al medicale.

Il capo Seamless è una scelta estetica e culturale, è un nuovo modo di vestire che privilegia comfort, praticità, distinzione e seduzione.

A fare da sfondo uno straordinario oggetto di design, una lampada realizzata con tecnologia seamless da una delle aziende partner di ITS Machina Lonati, 1177 – ElevenSeventySeven.

Machina Lonati ha inoltre dato in omaggio agli ospiti istituzionali e ai giornalisti delle bottiglie di acqua Mood con un copribottiglia termico in seamless, sempre realizzato da 1177 – ElevenSeventySeven.

 

 

 

I corsi partecipanti