ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Digital Journey a H-Farm Education

Gli studenti sono stati ospiti a H-FARM Education, Roncade (TV), per una settimana di formazione innovativa e proiettata verso il futuro, che ha permesso di immergersi nel mondo delle startup e sperimentare con mano le opportunità del digitale.

Nata nel 2005, H-FARM è considerata la Silicon Valley italiana ed è la prima realtà al mondo che, in un'unica struttura, coniuga supporto alle startup ed aiuto alle imprese tradizionali per una sempre più necessaria trasformazione in ottica digitale. H-FARM oltre a fornire percorsi di alta formazione a studenti e professionisti attraverso il digitale.

Per tutta la durata del progetto gli studenti hanno avuto la possibilità di apprendere gli strumenti del Design Thinking, un approccio estremamente innovativo che mette al centro l’individuo e si avvale di metodi di progettazione visiva tipici del design.

Un’opportunità nata con l’obiettivo di migliorare la didattica in un'ottica di ricerca e digitalizzazione e un’occasione unica per gli studenti, per completare e accelerare il proprio percorso di crescita, sia professionale che personale.

Photo gallery