Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER ARENA BEACH

lavorare in team per aumentare l'awareness aziendale

Gli studenti del corso Marketing Technology Specialist , durante la lezione di Modelli di business management del prof. Maggioni, hanno recentemente presentato i loro progetti di sviluppo alla direzione di Arena Beach, rispondendo a un brief mirato a incrementare l'awareness aziendale.


Con determinazione, i giovani, organizzati in gruppi, hanno elaborato progetti di comunicazione innovativi che combinano azioni fisiche, come eventi, con strategie digitali.


I quattro gruppi sono stati strutturati come vere microimprese, ognuna con un proprio organico, seguendo un modello aziendale standard con ruoli chiave, tra cui Amministratore Delegato, Responsabile della Comunicazione, Social Media Manager e Responsabile dei Fondi.


Tutti i progetti hanno proposto campagne multicanale geolocalizzate e le presentazioni hanno evidenziato la capacità degli studenti di applicare in modo pratico le competenze acquisite durante le lezioni, dimostrando una comprensione approfondita dei concetti aziendali e delle dinamiche di comunicazione.

 

I risultati ottenuti sono stati eccellenti, sottolineati anche da valutazioni eccezionalmente elevate, che testimoniano l'impegno e la competenza degli studenti nel trasformare idee in progetti di successo, che se sviluppati potrebbero realmente contribuire alla crescita dell'awareness per Arena Beach.

I corsi partecipanti

Marketing Technology Specialist

La tecnologia al servizio del marketing e della comunicazione

Marketing Technology Specialist La tecnologia al servizio del marketing e della comunicazione