Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER BIERSTUBE

Ideare delle azioni di marketing

Daniele Arcai e Simone Frerotti di BierStube hanno commissionato agli studenti del corso di Marketing & Comunicazione II un gustoso progetto da realizzare durante le lezioni del prof. Boccinghersviluppare alcune azioni di marketing per promuovere le loro nuove salse piccanti che presto lanceranno sul mercato.
 

Per l'occasione i due Chef hanno portato le salse per una degustazione in modo che i ragazzi abbiano potuto assaggiarle e capire gli ingredienti di cui sono fatte per pensare a come promuoverle al meglio.
 

Gli studenti hanno poi lavorato divisi in gruppi per sviluppare delle strategie efficaci attraverso l'analisi del target, l'ideazione di un nome per le salse e di un possibile prezzo, lo sviluppo di un moodboard e qualche esempio di azione di marketing e comunicazione. Infine, hanno presentato le loro proposte ai due Chef che hanno molto apprezzato la loro professionalità e le loro proposte, che hanno trovato molto fresche, originali e creative.


Scorri la gallery per vedere qualche scatto!

 

 

I corsi partecipanti

Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione dell'impresa

Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione dell'impresa