Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER CHERUBINI

Analisi e re-design dell’esperienza di onboarding

Gli studenti di Digital Marketing & Communication Manager, durante le lezioni di Marketing & Managament tenute dalla professoressa Lucilla Rizzini, hanno realizzato un progetto di onboarding per l'azienda CHERUBINI GROUP, importante realtà secializzata nella produzione di motori e accessori per manovra manuale di tende.

Partendo dall'analisi dell'organigramma e della cultura aziendale gli studenti hanno redatto un job post allineato alle richieste in termini tanto di skill quanto di valori attesi. Hanno poi costruito diversi modelli di onboarding per i nuovi assunti a copertura delll'intero periodo di onboarding ossia dal momento della firma contrattuale ai primi 3 mesi in azienda. Il progetto ha voluto coniugare i dettami del marketing interno con la funzione di onboarding manageriale ponendo il focus su concetti di inclusione e diversità dai primi step della ricerca.
 

Gli studenti, dopo aver lavorato al progetto, hanno presentato i lavori a Silvia Preti, Human Capital Officer dell'azienda, che ha raccontato di essere molto entusiasta dalle proposte originali e creative.

 

Sfoglia la gallery!

I corsi partecipanti

Digital Marketing & Communication Manager

Digital Marketing & Communication Manager