Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER GERARD'S COSMETIC

Gli studenti del Corso di Stilista Tecnologico impegnati nel restyling delle divise professionali

Gli studenti del Corso di Stilista Tecnologico, guidati dal Prof. Alberto Zambelli, sono stati coinvolti nel progetto innovativo di restyling delle divise professionali in collaborazione con Gerard's Cosmetic Culture.

 

Un progetto che mira a mantenere l'eleganza intramontabile del brand integrando un impegno tangibile verso la sostenibilità ambientale.

 

Gli studenti dopo un primo brief avvenuto durante la visita in azienda, sono stati immersi nella fase iniziale del processo, concentrandosi sulla creazione dei primi bozzetti.

Un aspetto distintivo di questo progetto è stata l'opportunità offerta agli studenti di trarre ispirazione da brand iconici, selezionati a loro discrezione, per guidare il processo di sviluppo delle nuove divise.

 

Un approccio che ha apportato una ventata di freschezza e originalità alle proposte, mantenendo al contempo i valori e l'innovazione rappresentati dal brand.

Un altro elemento cruciale del processo creativo è stata l'attenzione alla sostenibilità. Gli studenti infatti sono stati incoraggiati a fare scelte oculate nei tessuti e nei materiali, garantendo che la nuova collezione rifletta non solo l'eleganza del marchio, ma anche un impegno concreto verso la salvaguardia dell'ambiente.

 

Gli elaborati sono stati presentati ad alcuni rappresentanti della realtà aziendale, dimostratisi particolamente colpiti da alcune proposte ritenute innovative e interessanti.

 

Scorri per vedere la gallery.

I corsi partecipanti