Realizzato con il sostegno di Unione europea

PROGETTO PER INBLU 2024

I giovani designer impegnati nell'ideazione di progetti creativi per nuove calzature

Nel segno della continuità e della promozione del talento emergente, Inblu, ha confermato anche per quest'anno la collaborazione con gli studenti del corso di 3D Fashion Designer.

 

Obiettivo del progetto: coinvolgere attivamente i giovani designer nell'ideazione di progetti creativi per nuove calzature, che come ogni anno, saranno selezionate, prodotte e, se possibile, introdotte sul mercato.

 

Un legame profondo tra il mondo formativo e quello industriale che si è rivelato proficuo nel coltivare il talento e fornire opportunità uniche agli studenti di ITS.


Una collaborazione che ha assunto una dimensione più ampia nel corso degli anni. Gli studenti infatti  durante le lezioni tenute dalla docente Michela Di Stefano hanno potuto utilizzare innovative tecnologie come ad esempio il software Adobe Substance che ha permesso di realizzare materiali digitali fotorealistici da applicare a oggetti 3D.

 

Ben quattro le studentesse che si sono distinte per la loro creatività e competenza nell'utilizzo dei programmi 3D e che sono state premiate direttamente dai referenti aziedali.

 

Guarda la gallery!
 

I corsi partecipanti

3D Fashion Designer

Tecnologia e Creatività a servizio della moda

3D Fashion Designer Tecnologia e Creatività a servizio della moda

Con la collaborazione di

Inblù