ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Pelletterie 2F

ITS Machina Lonati ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione con Pelletterie 2F azienda produttrice di cinture uomo e donna dal 1978 con sede a Castelli Calepio.

Il titolare dell’azienda, dott. Franco Marenzi, ha accolto con entusiasmo gli studenti del corso di Design dell’accessorio e di Stilista Tecnologico per un workshop dedicato alla pelletteria. Per gli studenti di Accessori per la moda l’azienda ha aperto le porte per un laboratorio di prototipazione della cintura che ha permesso agli studenti di acquisire delle competenze specifiche in questo ambito.

Pelletterie 2F ha supportato la scuola fornendo un ampio numero di cinture per la Serata della Moda che ha visto sfilare in passerella oltre 60 abiti realizzati dagli studenti.

 


 

PELLETTERIE 2F
Dal 1978 la Pelletterie 2F non ha mai rinunciato alla propria vocazione del 100% Made in Italy, nei materiali, negli accessori, nella produzione diventando un punto di riferimento nel settore della pelletterie, una realtà famosa nel mondo in particolare per la produzione di cinture da uomo in pelle pregiata.
La scrupolosa attenzione ai particolare, la scelta delle pelli migliori, l'impiego costante nella ricerca e nel design, la perizia artigianale coniugata all'aggiornamento tecnologico… tutto concorre al successo di un'azienda che ha fatto della qualità totale un obiettivo da perseguire ogni giorno con serietà e impegno.
Qualità totale significa anche qualità del servizio, cioè massima affidabilità e totale disponibilità ad assecondare qualsiasi esigenza del cliente in termini di lavorazioni e di design.
La conduzione dell'azienda è caratterizzata da un'attenta e professionale gestione familiare, supervisionata dai soci che trasmettono "a pelle" la passione per le loro creazioni e che hanno consentito a Pelletterie 2F di affermarsi come partner molto apprezzato anche presso nomi prestigiosi della moda.