ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Baralan

ITS Machina Lonati ha collaborato con l’azienda Baralan International SpA, brand internazionale leader nel packaging per l’industria cosmetica, su un interessante progetto. 

L’input su cui hanno lavorato gli studenti è stato di reinterpretare in modo creativo i prodotti dell’azienda, contenitori in vetro e plastica per creme, profumi ecc. I progetti selezionati sono stati realizzati e consegnati all’azienda in forma di prototipo e sono stati esposti nello stand di Baralanalla più importante fiera di settore, Cosmoprof di Bologna, dal 17 al 20 marzo 2016.

I progetti selezionati dall'Azienda sono:
- un orologio da parte, realizzato da Maddalena Turi;
- una lampada da tavolo, di Desirée Bosio;
- un sottovaso, di Loredana Monje.



Baralan
Costituita nel 1962 Baralan International S.p.A. ha creato un marchio che oggi è riconosciuto come punto di riferimento nel mondo del packaging per l’industria cosmetica.
Attraverso una struttura dinamica, intraprendente e flessibile, Baralan opera in più di 60 paesi in tutto il mondo fedele alla sua missione: Full Packaging Service.
Nel 1980 viene costituita Baralan USA Inc. (inizialmente fondata come Arrowpak Inc.), con sede a New York e Los Angeles e nel gennaio 2011 anche a Fort Lauderdale nella Florida meridionale.
Nel dicembre 2011 nasce Baralan Shanghai Ltd., società di diritto cinese controllata dal Gruppo Baralan, la cui mission è di commercializzare il packaging di Baralan anche nel mercato cinese.