ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Associazione Artigiani di Brescia e Provincia

Associazione Artigiani di Brescia e Provincia

Porta la data del 29 novembre 2016 l'accordo di collaborazione siglato fra l'Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, l'Hdemia di Belle Arti di brescia SantaGiulia e la Fondazione ITS Machina Lonati.

Gli studenti dell'Hdemia, dei corsi di Video Editing e Tecniche di ripresa, realizzerano otto interviste a otto aziende artigiane.
L'Associazione ospiterà al suo interno stagisti di Hdemia e ITS che, unitamente al personale dell'Associazione, daranno vita, con cadenza bisettimanale (Hdemia) e continuativa (Machina Lonati), sulla base del progetto formativo, a un'esperienza formativa dedicata ai soci che necessitano di progettazione grafica e marketing.

Gli associati potranno avvalersi anche della creatività degli studenti dell'Hdemia attraverso il progetto contiguo: "Ti regalo un'idea". Il progetto consiste nel soddisfare un bisogno espresso dall'artigiano, che affiderà alla creatività dello studente. In cambio, l'artigiano offrirà la sua esperienza, prototipando un progetto creativo e personale dello studente.

L'accordo si concluderà con la fine dell'anno accademico/formativo 2016/17.




Associazione Artigiani di Brescia e Provincia

Costituita il 16 giugno del 1945, è la prima Organizzazione degli Artigiani a Brescia.

Negli anni l’Associazione si è evoluta e oggi è formata da oltre 12 mila artigiani associati che occupano circa 28.000 addetti, è il primo sindacato di rappresentanza provinciale della categoria, guidato da artigiani, opera nella sede di proprietà, su una superficie di oltre 3.000 metri quadri, in Via Cefalonia n.66 a Brescia, dove lavorano una settantina di persone tra dipendenti e consulenti, inoltre risulta ben radicata su tutto il territorio provinciale attraverso l’operatività di 25 uffici zonali.