ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Calzificio EIRE

Calzificio EIRE

Nell’anno formativo 2016/17 si è instaurata una nuova collaborazione con il calzificio EIRE, una realtà consolidata e conosciuta nel mondo seamless.
Raffaella la stilista dell’azienda ha seguito tutto il processo di realizzazione dei capi disegnati dagli studenti di Stilista tecnologico nel corso di Seamless della professoressa Cavalli. Grazie alla sua passione e professionalità gli studenti hanno potuto vedere trasformati i propri disegni in realtà. I capi, che fanno parte della collezione Cocktail Bizarre, sono stati presentati in anteprima durante la Serata della Moda del Gruppo Foppa.

Scopri la collezione Cocktail Bizarre



Calzificio EIRE

Il calzificio EIRE è specializzato nel Private Label e nella realizzazione di capi in seamless. La cultura industriale del calzificio Eire è orientata all’innovazione dei processi industriali per soddisfare le richieste di qualità e di creatività dei clienti e dei consumatori. Una sfida su cui il calzificio EIRE è impegnato è l’integrazione dei valori di sostenibilità e di etica nella moda e, proprio per tale motivo, aderisce alla campagna Detox di Greenpeace.
I trent’anni di esperienza nel comparto seamless e questo gli consente di garantire elevati standard qualitativi. Innovazione e progettazione sono le due parole chiave che guidano le attività dell’azienda. La costante attenzione che l’azienda dedica alla Ricerca e Sviluppo le permette di essere all’avanguardia, conoscere i sistemi più innovativi e saper utilizzare le ultime novità in fatto di calze e confezioni. L’ascolto e la conoscenza dei singoli clienti invece permette di progettare insieme prodotti dal design e dai materiali rivoluzionari in grado di soddisfare la domanda del mercato moderno.