ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Vivi l'Arte Atelier

Vivi l'Arte Atelier

Nasce nell’anno formativo 2016/2017 una nuova proficua collaborazione tra ITS Machina Lonati e Vivi l’Arte, un atelier di Borgosatollo, Brescia, una realtà unica in cui coesistono opere d’arte, abbigliamento, accessori, essenze e complementi d’arredo uniti dal fil rouge delle creatività e dell’eclettismo.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di ideare una collezione d'abbigliamento che rientrasse nella linea dell’atelier. Quattro progetti sono divenuti realtà e i loro abiti sono stati poi messi in vendita all'interno dell’atelier e hanno sfilato a Milano durante la Milano fashion week MODA. 

Scopri il contest Vivi l'Arte



Vivi l'Arte Atelier

Vivi l’Arte nasce dall’Atelier di Luisa Colosio, pittrice nel 2000. Viviana, sua figlia, acquisisce tutta la sua passione creativa e apre il suo spazio, Vivi l’Altra Parte nel 2010, ma ben presto si riunisce per lavorare fianco a fianco con la madre in un sodalizio unico, che genera nuovi stimoli e nuove idee.
Oggi Vivi l’Arte propone, oltre alle opere delle artiste, abbigliamento, accessori, essenze, complementi d' arredo e progetti di interior. L’Atelier è l’espressione dell’eclettismo di Luisa e Viviana, infaticabili creatrici e ricercatrici di oggetti e manufatti realizzati con la stessa passione e qualità che contraddistingue il loro lavoro. I pezzi disponibili in atelier sono tutte creazioni uniche realizzate con materiali e lavorazioni pregiate.