District Manager 4.0
Il corso
Il corso CALZEDONIA District Manager 4.0, alla sua prima attivazione, nasce in sinergia con il Gruppo Calzedonia e prepara un professionista con competenze trasversali per affrontare le nuove sfide del mondo digitale applicandole al settore del Retail.
Il District Manager 4.0 padroneggia gli strumenti per l'analisi e il monitoraggio delle vendite, cura l'allestimento del punto vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento, gestisce in maniera efficace gli stock e gli ordini della merce. Grazie alle sue doti di leadership gestisce il team di lavoro e tutte le risorse umane attive nella sua area di competenza.
Il Calzedonia District Manager 4.0 conosce e utilizza i nuovi strumenti digitali per ottimizzare i risultati: dalla Business Intelligence al Marketing Analytics, dalla Net Economy alla Gamification, fino alla realtà aumentata.
Accanto alle attività teoriche, si affianca, come per ogni corso di ITS Machina Lonati, l’attività di stage che permette di acquisire consapevolezza e competenze anche nel mondo del lavoro.
Ogni anno Calzedonia selezionerà i 10/15 studenti più meritevoli del corso che avranno l’opportunità di svolgere il proprio tirocinio curriculare all’interno di Calzedonia - per i Brand Tezenis, Intimissimi e Calzedonia. Il tirocinio, con rimborso spese, verrà suddiviso in attività interne ad un punto vendita, affiancamento a District Manager, Visual Manager e Area Manager per un totale di 700 ore.
Il percorso formativo
1800
ore di formazione
Di cui il 39% sono
700
ore di stage
Con la collaborazione di
-
Aziende
I dettagli del corso
REQUISITI: Ai corsi possono accedere studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale integrato con un’annualità di percorso IFTS.
I corsi sono ad accesso programmato ed è prevista una selezione in ingresso.
Per accedere alla selezione e richiedere informazioni sulle iscrizioni visita la sezione Pre-iscrizioni del sito o contatta la Segreteria (030 300671 - segreteria@itsmachinalonati.it).
CERTIFICAZIONE FINALE: Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.
Per il conseguimento del titolo finale è prevista una verifica finale di competenze acquisite, condotta da una Commissione d'esame appositamente nominata e che rappresenta equamente la scuola, l'Università, la formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro.
30
Studenti massimo
POSTI DISPONIBILI: 30. I posti verranno assegnati in base al punteggio raggiunto nel test di ammissione.
1000 €
All'anno
COSTO DEL CORSO: € 1.000 annuali perchè i corsi di ITS Machina Lonati sono realizzati con risorse a valere sul P.O.R di Regione Lombardia cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 e il finanziamento del Ministero dell'Università (MIUR)
Piano di studi
Sbocchi professionali
Il corso Calzedonia District Manager 4.0 forma una figura poliedrica, altamente specializzata in ambito Retail.
Il District Manager ha l'obiettivo di massimizzare i risultati di vendita e la redditività degli stores della zona di riferimento.
Lo studente avrà una visione strategica e un approccio pratico che gli consentiranno di: analizzare e monitorare costantemente le vendite, allestire i punti vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento, trasmettere i valori aziendali agli staff dei punti vendita per garantire un servizio di qualità al cliente fidelizzandolo, gestire correttamente gli stock e gli ordini della merce.
stay tuned
tasso d'occupazione
Le figure professionali:
I docenti
Del corso di Calzedonia District Manager 4.0
Anna Facchin
Docente di Gestione Cliente e Tecniche di Customer care
Giordana Francini
docente seo e social media - marketing conversazionale e social media intelligence
Nada Plevneshi
docente inglese
Paola Sandrini
Docente Sales & Retail management
Pierluigi Bozzetti
Docente Marketing analytics - Business intelligence e Big data
Veronica Vistali
Docente Tecniche di buying & pricing
Anna Della Torre
Docente ricerca tendenze - pubbliche relazioni
Ennio Berruti
Docente Marketing strategico e operativo nel settore moda
Ilaria Tagliaferro
docente inglese
Paolo Cosi
Docente marketing industriale e di prossimità - strategie di marca
Paolo Fossati
Docente psicologia dei consumi
I Progetti
Realizzati dagli studenti di ITS Machina
Richiedi informazioni
Compilando il form sottostante potrai soddisfare tutte le curiosità che non hanno trovato risposta attraverso la navigazione del nostro sito.
Verrai contattato in breve tempo dai referenti dell'Orientamento che sono a tua completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande ed illustrarti il funzionamento del nostro ITS.
Pre-Iscrizioni
Se sei interessato ad effettuare una pre-iscrizione ad uno dei corsi proposti dall'ITS Machina Lonati, clicca sul tasto "pre-iscrizione per studenti".
Verrai contattato in breve tempo dai referenti dell'Orientamento.
Pre-iscrizione per studenti
Se sei uno studente in possesso di un diploma di scuola superiore secondaria e sei interessato al mondo della moda, del marketing e della comunicazione internazionale o a quello della produzione di accessori di moda, compila il form sottostante. Verrai contattato in breve tempo dai referenti dell'orientamento.
Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra Privacy Policy
Lasciando attivi i cookies su questo banner, acconsenti all'utilizzo dei cookie a meno che tu non li abbia disabilitati.
Nome | Cookies | Descrizione |
Preferenze cookies | scwCookie, scwCookieHidden | Il cookie consente al sito web di ricordare le preferenze sui cookies impostate dall'utente e fornire quindi solo i cookie accettati |
Gestione sessioni | PHPSESSID, | Sono identificatori della sessione di navigazione. Possono essere usati per riconoscere l'utente e mantenere lo stato di loggato quando visita nuove pagine. |
Registrazione utente | Users, Ecommerce | Consentono al sito di riconoscere l'utente qualora il sito abbia funzioni di registrazione dell'utente (es. aree riservate, e-commerce) |
Nome | Cookies | Descrizione |
Google Analytics | __utma, __utmt, __utmb, __utmc, __utmz, __utmv | Quando un utente naviga le pagine del sito, la libreria analytics.js è utilizzata per registrare informazioni sulle pagine visitate (per esempio, la url della pagina) nel sistema Google Analytics. La libreria di tagging analytics.js usa i cookies per ricordare le precedenti interazioni dell'utente con le pagine web. |
Nome | Cookies | Descrizione |
Facebook Pixel | Consente ai gestori del sito di monitorare le conversioni che si verificano come risultato delle inserzioni pubblicate su Facebook. | |
Google Remarketing | Consente ai gestori del sito di accogliere utenti che hanno già visitato il sito web con il messaggio più adatto per loro. |