Realizzato con il sostegno di Unione europea

Arte e Artigianato, progetto 'Una scuola, un lavoro. Percorsi di eccellenza'

Arte e Artigianato, progetto 'Una scuola, un lavoro. Percorsi di eccellenza'

La Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte di Milano promuove anche quest'anno il progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”.

È stato proclamato il bando per individuare 20 giovani meritevoli che abbiano compiuto con successo studi pertinenti all'ambito artistico e artigianale
Ai vincitori del bando verrà offerta la possibilità di seguire gratuitamente un prestigioso "Mini Master" di 4 settimane tenuto dai docenti dei più importanti atenei di Milano, a partire dall'autunno 2018, a cui seguirà un tirocinio extra-curricolare di 6 mesi (retribuito con 700€ al mese) in botteghe o aziende a vocazione artigiana, promosso e finanziato dalla Fondazione Cologni.

Per l'edizione 2018/2019 del progetto, che ha per tema l'alta manifattura urbana, verrà data priorità alle candidature afferenti ai settori:
Oreficeria e gioielleria – Restauro – Sartoria – Pelletteria e calzatura – Liuteria – Meccanica racing 
e in particolare a quelle dei candidati che vengono abbinati a enti ospitanti (botteghe artigiane, aziende a vocazione artigiana) situati nelle città e aree seguenti:
Milano – Roma – Torino – Firenze – Napoli – Palermo – “Motor valley” (Emilia-Romagna) 

Nel bando in allegato si possono trovare tutte le informazioni relative alle modalità di candidatura, nonché maggiori dettagli relativi all'edizione 2018/2019 del progetto "Una Scuola, un Lavoro".
Ricordiamo che il termine ultimo per l'invio delle candidature è il 30 settembre 2018, scadenza non derogabile.

Scarica il PDF

Fonte: Milano