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Growt Hacker - Albano Sant'Alessandro (Bg)

Assunzione - Albano Sant'Alessandro (Bg)

23/06/2023

Startup innovativa con sede ad Albano Sant'Alessandro (Bg) dedicata allo sviluppo e vendita di software innovativi su piattaforma cloud in ambito finanziario che ha l’obiettivo di aiutare gli imprenditori nell’autovalutazione della propria azienda e nella definizione delle possibili scelte operative, cerca una persona da inserire in team come Growth Hacker.
 

La persona si occuperà di:

  • Sviluppo e attuazione delle strategie marketing di crescita del software prodotto;
  • Sviluppo e attuazione delle strategie di crescita del software SAAS
  • Lavorando in ambito marketing e in particolare sul marketing di prodotto e le vendite, l’obiettivo principale di questa figura sarà infatti aumentare l’MRR (Monthly Recurring Revenue).
     

La figura inserita, inizialmente debitamente affiancata e formata, dovròà essere principalmente una persona proattiva e volenterosa di apprendere.
 

Una volta formata la persona avrà la responsabilità di sviluppare, guidare e attuare la strategia di crescita commerciale della piattaforma SAAS in un’ottica B2B.

La persona si occuperà in particolare degli aspetti digitali di marketing (funnel, test A/B, interazione, ecc).

La persona curerà inoltre gli aspetti relativi alla vision e all’innovazione del prodotto e si occuperà della ricerca degli utenti, delle iniziative di marketing e dell’analisi delle metriche di prodotto.

In accordo con i team tecnici, supervisionerà inoltre la roadmap di sviluppo prodotto, tenendo conto e proponendo nuove tecnologie emergenti.


Nel dettaglio, la persona selezionata si occuperà quindi di:
 

  • Trovare nuove opportunità di business per aumentare i ricavi dell'azienda.
  • Identificare opportunità per raggiungere nuovi segmenti ed espandere la quota di mercato.
  • Raccogliere informazioni sulle tendenze e sui dati del mercato; definire un modello di indicatori di prestazione per monitorare il successo del software (gli indicatori includono ricavi, fidelizzazioni, conversione e soddisfazione degli utenti).
  • Costruire un processo di test per raggiungere gli indicatori di prestazione.
  • Eseguire test A/B strutturati ma rapidi sulle varie funzionalità per aumentare fidelizzazione, conversione e coinvolgimento dei clienti.
  • Analizzare e definire l’esperienza dell’utente, anche in accordo con una società di comunicazione esterna.
  • Coordinare le attività di vendita e marketing per aumentare la consapevolezza del marchio.
  • Interfacciarsi con i vari team di sviluppo frontend e backend.
  • Interfacciarsi con la dirigenza per definire una roadmap, per indagare e razionalizzare le esigenze di business e proporre tecnologie, fornitori e soluzioni in ottica di miglioramento di prodotto a medio e lungo termine.
     

Ognuno di questi punti sarà condiviso con il supporto della Direzione.

Inoltre, nell’occuparsi della strategia di digital marketing, la persona inserita potrà avvalersi del supporto di una delle aziende della compagine societaria che ha il proprio focus di business in ambito comunicazione, per gli aspetti grafici e di copywriting.

Per svolgere il ruolo al meglio, la persona dovrà avere anche elevate capacità organizzative e gestionali, che consentano l’avanzamento e la realizzazione del progetto, coordinando tutti gli attori coinvolti.

Si richiede attenzione ai dettagli e ai numeri e ottime capacità analitiche. Le competenze ed esperienze della figura inserita dovranno infatti avere il proprio focus principalmente sull’analisi dei dati e la sperimentazione online, mentre non sono richieste competenze ed esperienze sugli aspetti di grafica e copywriting, che costituiranno quindi un requisito preferenziale ma non imprescindibile.

La figura dovrà inoltre avere un buon livello di comprensione dell’esperienza dell’utente, e quindi di user experience e di user test. È richiesto infine un ottimo livello di comprensione dei prodotti Web, del loro design e caratteristiche tecniche.


Altri requisiti:

  • Sono considerati requisiti importanti, anche se non imprescindibili.
  • Esperienze precedenti nel lancio di prodotti Web-based con il supporto di un team distribuito e interfunzionale.
  • Conoscenza di tecnologie di Machine Learning e/o metodologie e tool di Data Analysis.
  • Sarà data precedenza ai candidati che abbiano conoscenza di linguaggi di programmazione, database e tecnologie Web sufficienti a consentire alla figura inserita di interfacciarsi con i vari team tecnici. Vista inoltre l’organizzazione interna e la necessità per la figura di gestire la strategia di crescita, sarà data preferenza ai candidati con competenze di Project Management AGILE e conoscenza dei principali framework AGILE (Scrum, Kanban, ecc.).


Preferibile età entro i 35 anni.


Dopo un iniziale periodo di prova la persona verrà inserita stabilmente in Azienda.

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