Tecnico del marketing
e della comunicazione per le imprese di moda

Il corso di Marketing e comunicazione per le imprese di moda nasce dalla volontà di formare una figura professionale altamente qualificata, con competenze specifiche nel settore moda, in grado di gestire il marketing e la comunicazione implementando una strategia specifica  per l’internazionalizzazione.

Il piano di studi permette allo studente di acquisire competenze specifiche del settore moda accanto a competenze più trasversali legate al marketing e alla comunicazione. Lo studente acquisisce competenze che gli consentono di gestire le strategie di branding e di ampliamento della sfera commerciale in ambito internazionale. Padroneggia lo scenario mediale contemporaneo gestendo sofisticate strategie di web marketing, di e-commerce e di social media.

Al termine del percorso formativo lo studente sarà in grado di predisporre, controllare e implementare, anche avvalendosi delle più aggiornate tecnologie digitali, un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale orientato sia al mercato nazionale che a quello internazionale