ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Conti Fibre

Conti Fibre

Conti Fibre ha supportato gli studenti del II anno del corso di Stilista Tecnologico per la realizzazione di alcuni capi della collezione “Cocktail Bizarre” realizzata in tecnologia seamless e presentata in anteprima alla Serata della Moda del Gruppo Foppa. Gli studenti, guidati dalla professoressa Cavalli, hanno potuto esprimere tutto il proprio estro e la propria creatività grazie all’esperienza e alla professionalità del team di lavoro di ContiFashion, in grado di realizzare anche capi dalle lavorazioni complesse.

Scopri la collezione Cocktail Bizarre



Conti Fibre
Nata nel 1973 e localizzata a Casaloldo (Mantova), nel distretto della calzetteria femminile, la società ha iniziato come fornitore delle aziende locali nei primi anni novanta, fino ad assumere un ruolo sempre più importante dagli anni 2000, con l’internazionalizzazione e l’apertura di nuovi impianti.
Nel 1995 nasce il centro creativo ContiFashion grazie alla collaborazione del gruppo INVISTA™. Il laboratorio è un polo di innovazione e sviluppo a servizio dei clienti per il mondo della calzetteria femminile e seamless i quali scelgono di utilizzare i filati ContiFibre e la fibra LYCRA®.
Oggi, la società conta 215 dipendenti nel mondo. I filati di Nylon prodotti vengono utilizzati per tutti i generi d’abbigliamento: dalla calzetteria al seamless, alla maglieria e tessitura con prodotti che tengono conto delle esigenze di performance e di comfort richieste dal consumatore.