ITS Machina Lonati Brescia Ateneo della Moda

Scheda partner

Fondazione Provincia di Brescia Eventi

Fondazione Provincia di Brescia Eventi

Nella prima edizione di Ethics&Aesthetics la Fondazione Provincia di Brescia Eventi ha lanciato in anteprima macchestrafi.com.

Questa nuova app, macchestrafi.com appunto, vede un team di esperti di immagine, dal fotografo al visual, dal photoshoppatore al personal shopper, aiutare appassionati di fashion e di immagine a scoprire il loro lato migliore. Un po' per gioco, un po' sul serio. Intento principale di queste performance, dirette dal regista Fabio Maccarinelli, è quello di sensibilizzare partecipanti e spettatori sull’importanza di accettarsi e capire come valorizzarsi realmente e in modo credibile senza dover ricorrere a filtri o trucchi apparenti. L'utilizzo di una app, sulla falsa riga di molte applicazioni odierne, con la peculiarità di essere realizzata in tempo reale dal vivo, sarà al servizio del vero messaggio, l’essere consapevoli della propria bellezza e unicità, ponendo l’accento sul tema dell’etica non solo a livello di produzione di capi di abbigliamento, ma in primis sulla valorizzazione della persona.
Il progetto ha coinvolto attivamente alcuni studenti di ITS Machina Lonati che hanno collaborato in diverse vesti: consulenti di immagine, personal shopper, fotografi e “photoshoppisti”.

Inoltre, la Fondazione ha permesso di creare una stretta sinergia con Etica Festival, di cui è ideatrice e promotrice, fornendo delle solide basi perché il progetto diventi un appuntamento annuale significativo per la città di Brescia.

Scopri di più su macchestrafi.com



Fondazione Provincia di Brescia Eventi
La Fondazione Provincia di Brescia Eventi ha lo scopo di diffondere la cultura e le tradizioni del territorio provinciale, in Italia e all'estero promuovendo tutto ciò anche in un contesto turistico. Nel 2016/17 ha supportato ITS Machina Lonati nell’ideazione e realizzazione del progetto Ethics&Aesthetics.