ISCRIVITI AL DIGITAL OPEN DAY Chiamaci al 375/5610875

ISCRIVITI AL DIGITAL OPEN DAY DEL 27 LUGLIO 2021


Vuoi scoprire di più sui nostri corsi?

 

Partecipa al Digital Open Day di Martedì 27 luglio 2021: i nostri Referenti dell'Orientamento ti aspettano online per aiutarti a scegliere il percorso di studi più adatto ai tuoi interessi e alle tue attitudini. 

 

Ecco le attività che abbiamo organizzato per te:

 

Alle ore 11.00 non perderti la diretta di approfondimento dei nostri corsi:

-Stilista Tecnologico,

-3D Fashion Designer,

-Product & Design Manager 4.0, 

-Fashion Retail Manager 4.0,

-Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione e

-Digital Marketing & Communication Manager.

 

Durante la diretta presenteremo il NUOVO PERCORSO 2021 IN E-COMMERCE MARKETING MANAGER!

 

Inoltre dalle 9.00 alle 18.00 potrai accedere alla nostra Digital Room, un'area riservata dedicata all'orientamento in cui potrai raccogliere informazioni e scaricare materiale esclusivo.

 

ISCRIVITI AL DIGITAL OPEN DAY

Fashion Retail Manager 4.0

3D Fashion Designer

Digital Marketing & Communication Manager

Product & Design Manager 4.0

Stilista Tecnologico

E-Commerce Marketing Manager

Fashion Retail Manager 4.0

Fashion & Retail

Il Fashion Retail Manager 4.0 è un professionista con competenze trasversali, dal marketing (industriale, operativo e digital) alla gestione del personale e del punto vendita, che lavora in ambito Retail applicando strategie, strumenti, innovazioni tipiche del mondo digitale.

Le competenze

Una solida preparazione di marketing tradizionale associata a competenze avanzate degli strumenti digitali. Il Fashion Retail Manager è in grado di analizzare e monitorare le vendite, curare l'allestimento del punto vendita, gestire gli stock e gli ordini, gestire un team di lavoro e le risorse umane attive nella sua area di competenza. Conosce e utilizza i nuovi strumenti digitali per ottimizzare i risultati: dalla Business Intelligence al Marketing Analytics, dalla Net Economy alla Gamification e alla realtà aumentata.

 

IL COSTO

Il costo del corso è di 1.000€

Il percorso formativo

Marketing, Pubbliche Relazioni, Tecniche Promozionali, Buying & Pricing, Gestione del Punto Vendita, del Team di Lavoro, del Cliente; E-commerce & Net Economy, Gamification, Seo e Social Media, Business Intelligence, Inglese. 700 ore di Stage.

Le figure professionali

District Manager

Buyer

Store Manager

E-Commerce Manager

Retail Manager

Visual Merchandiser

3D Fashion Designer

3D FASHION DESIGNER

Il corso 3D Fashion Designer è una figura professionale che risponde perfettamente alle nuove esigenze delle aziende della moda e degli accessori, sempre più digitalizzate.

La modellazione 3d è sempre più utilizzata: consente di ottimizzare tempi e risorse e, grazie all'altissima qualità del rendering, arriva ad essere uno stumento efficace anche nell'ambito della comunicaizone online e offline. 

Le competenze

Lo studente nel corso del biennio acquisisce competenze in differenti ambiti inerenti la grafica, la comunicazione e la modellazione 3D per i settori abbigliamento e accessori moda.

 

IL COSTO

Il costo del corso è di 2.000€

Il percorso formativo

Gli studenti imparano ad utilizare software per realizzare capi ed accessori attraverso la modellazione 3D (CLO 3D, Rhinoceros) e sviluppano un bagaglio di competenze grafiche e fotografiche complementari ma indispensabili utilizzando Illustrator, Indesign e Photoshop. A completare la formazione, alcuni moduli più teorici forniscono nozioni relative all'ambito di riferimento (schede tecniche, distinte base, merceologia e tecnologia tessile). 

700 ore di stage in azienda permettono allo studente di mettere in pratica tutte le competenze e conoscenze acquisite in aula e in laboratorio. 

Le figure professionali

3D Project coordinator

Progettista 3D

3D Fashion Designer

Modellatore 3D

3D Accessories Designer

Accesories Designer

Addetto Ufficio Stile

Virtualization 3D Artist

Designer

Fashion Designer

Figurinista

Progettista Accessori per la Moda

Digital Marketing & Communication Manager

Comunicazione Online

Il Digital Marketing & Communicaion Manager è un professionista con competenze digitali sempre più verticali e specializzate. Al termine del percorso formativo il diplomato può lavorare all’interno di agenzie di comunicazione e web agency oppure all’interno delle imprese con l’obiettivo di implementare e gestire progetti di Digital Marketing e Digital Communication.

Le competenze

Approccio “learning by doing” con laboratori pratici, project work con le aziende per mettere in pratica quanto appreso in aula con casi reali. Lo studente metterà in pratica le competenze acquisite durante le 800 ore di stage in azienda

 

IL COSTO

Il costo del corso è di 1.500€

Il percorso formativo

Durante il biennio lo studente imparerà a progettare campagne di marketing
e comunicazione cross- mediali
integrando strumenti online e offline. Sarà in grado di curare il piano redazionale social di un’azienda, di gestire con efficacia campagne Adwords e social, padroneggerà i principali strumenti di web marketing, e sarà in grado di progettare e mettere online un sito Wordpress e a gestire con efficacia un e-commerce aziendale. Completano la formazione le competenze tecniche relative alla fotografia, al video editing per i social, al web copywriting e l’elaborazione digitale delle immagini.

Le figure professionali

E-commerce Specialist

E-Reputation Manager

Social Media Specialist

Data Analyst

Digital Strategist

Digital Content Strategist

Digital Copywriter

Seo Specialist

Digital PR

Community Specialist

Product & Design Manager 4.0

Il Product e Design Manager

Un Corso trasversale tra Project Management, Product Design e Marketing Strategy con un focus sull'Innovazione e Industria 4.0.

Le competenze

Gestione a 360° dello sviluppo del prodotto, dal packaging alla comunicazione, fino al marketing strategico. Una figura professionale molto richiesta, punto di contatto tra l'ufficio marketing, il reparto commerciale e l'area prodotto.

 

IL COSTO

Il costo del corso è di 1.000€

Il percorso formativo

2000 ore di formazione e 800 ore di stage, focus su innovazione e industria 4.0, discipline polivalenti per l'area prodotto, l'ufficio commerciale e il reparto marketing e comunicazione.

Le figure professionali

Project manager

Product manager

Trade marketing manager

Responsabile Marketing

Product designer

Digital product designer

Stilista Tecnologico

Stilista Tecnologico

Lo stilista tecnologico è uno stilista di moda in grado di unire tradizione industriale, ricerca e innovazione sollecitate dal mercato globale traducendo l’idea creativa nel prodotto finale attraverso un approccio innovativo e pratico.

Le competenze

Lo studente del corso di stilista di moda è in grado di ideare, disegnare e realizzare una collezione di moda completa. La nostra scuola per stilista forma un professionista polivalente che sa rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Una figura ibrida preparata culturalmente, artisticamente e tecnologicamente e in grado di coniugare creatività, sensibilità estetica e competenza tecnica, anche attraverso l'utilizzo dei software più attuali.

 

IL COSTO

Il costo del corso è di 1.000€

Il percorso formativo

2000 ore di formazione e 700 ore di stage, focus sugli strumenti indispensabili per analizzare e interpretare le tendenze, approfondisce la conoscenza dei tessuti, dei materiali, dei software - come Lectra, Illustrator e Photoshop - e delle tecnologie più avanzate, come l'innovativo sistema seamless.

Le figure professionali

Modellista

Product Manager

Ricercatore di Tendenze

Stilista

Addetto Ufficio Stile

Buyer

Fashion Coordinator

Fashion Stylist

Fashion Technology Designer

Illustratore di Moda

E-Commerce Marketing Manager

E-Commerce Marketing Manager

L’e-Commerce Manager è uno dei profili professionali che destano maggior interesse nel quadro delle professioni emergenti che ruotano nell’ambito dell’economia digitale: il suo ruolo è molto complesso perché spazia dalla capacità di analizzare il mercato e di definire le strategie di vendita a competenze specifiche affini al mondo digitale fino alle conoscenze delle logiche di marketing e analisi dati.

Le competenze

Il corso E-commerce Marketing Manager Omnichannel forma una figura professionale specializzata in ambito digitale con competenze specialistiche nell’ambito del retail online. 
È in grado di interfacciarsi con altre aree aziendali per definire le strategie di marketing in relazione agli obiettivi commerciali e le declina in un piano di comunicazione omnicanale con l’obiettivo di massimizzare le vendite sia sul canale e-commerce sia su eventuali market place.
 

IL COSTO

Il costo del corso è di 1.500€

Il percorso formativo

Il piano didattico è concreto ed attuale con programmi costantemente aggiornati sulla base delle reali necessità del mondo del lavoro: l’approccio è “learning by doing” con laboratori pratici, project work con le aziende per mettere in pratica quanto appreso in aula con casi reali. Il biennio alterna didattica in aula, didattica laboratoriale e didattica esperienziale con visite in azienda e incontro con professionisti di settore.
 

Le figure professionali

Data Analyst

E-commerce Manager

E-commerce Sales Specialist

E-commerce Specialist

Digital Customer Care

Omnichannel Marketing Specialist

Digital Retailer

Social media Specialist

I progetti in machina Lonati

Progetto

Realtà aumentata per il retail

Fashion Retail Manager 4.0

Progetto

H-Farm

Marketing &  comunicazione per l'internazionalizzazione dell'impresa
Fashion Retail Manager 4.0

Vedi tutte le

10 FOTO

Progetto

Realtà aumentata per il retail

Gli studenti del I anno del corso di Calzedonia District Manager 4.0 sono stati coinvolti in un progetto di realtà aumentata applicata al settore retail presso H-Farm Education in provincia di Treviso.

Gli studenti, divisi in gruppi e supportati dai docenti di H-Farm Education, hanno potuto progettare loro stessi strategie di Augmented Reality Marketing per tre marchi del gruppo Calzedonia: Calzedonia, Intimissimi e Tezenis. Le idee emerse si sono trasformate in progetti veri e propri, presentati e giudicati, l’ultimo giorno del workshop intensivo, da una commissione composta da professionisti e docenti.

Alcuni manager del Gruppo Calzedonia valuteranno la possibilità di realizzare prototipi dei migliori progetti realizzati, tra cui: camerini virtuali, specchi interattivi, vetrine interattive, possibilità di provare online i prodotti semplicemente avvicinando il device, APP per provare gli abiti in vendita in un e-commerce.

Marketing &  comunicazione per l'internazionalizzazione dell'impresa

Vedi tutte le

6 FOTO

Progetto

H-Farm

DIGITAL JOURNEY A H-FARM EDUCATION
Gli studenti del II anno di Marketing e Comunicazione per le Imprese di Moda sono stati coinvolti in un’esperienza molto interessante a H-FARM Education di Roncade (TV), per una settimana di formazione innovativa e proiettata verso il futuro, che ha permesso ai ragazzi di immergersi nel mondo delle startup e sperimentare con mano le opportunità del digitale.

Nata nel 2005, H-FARM è considerata la Silicon Valley italiana ed è la prima iniziativa al mondo che, in un'unica struttura, coniuga incubazione e accelerazione per le startup e aiuta le imprese tradizionali a trasformarsi in un'ottica digitale, oltre a fornire percorsi di alta formazione a studenti e professionisti attraverso il digitale.

Per tutta la durata del progetto gli studenti hanno avuto la possibilità di apprendere gli strumenti del Design Thinking, un approccio estremamente innovativo che mette al centro l’individuo e si avvale di metodi di progettazione visiva tipici del design.

Un’opportunità nata con l’obiettivo di migliorare la didattica in un'ottica di ricerca e digitalizzazione e un’occasione unica per gli studenti, per completare e accelerare il proprio percorso di crescita, sia professionale che personale.

Vuoi conoscere la nostra offerta formativa e i profili professionali in uscita dai nostri corsi?

Richiedi informazioni sui singoli corsi! Chiamaci al 375/5610875 o compila il form: verrai ricontattato dall'ufficio orientamento per maggiori informazioni sui corsi, per scoprire le date delle prove di selezione, e per fissare il tuo colloquio di ammissione con il Direttore. 

I vantaggi di ITS Machina Lonati

ITS Machina Lonati offre diversi servizi ai suoi studenti, tra i quali:

  • alloggi convenzionati;
  • software innovativi a disposizione di ogni studente;
  • servizi al lavoro che garantiscono un ponte diretto tra scuola e azienda grazie ai contatti con oltre 1.600 realtà;

Machina Lonati in numeri

2

Anni di formazione

700/800

ore di stage

1.600

aziende

85%

Tasso d'occupazione

CORSI DI ALTA FORMAZIONE POST DIPLOMA PER I FUTURI PROFESSIONISTI DEL MONDO DEL MARKETING E DELLA MODA

I NOSTRI CORSI SONO RICONOSCIUTI DAL MINISTERO DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA IN UNIONE EUROPEA


  • I nostri corsi rilasciano un Diploma di Tecnico Superiore costituente titolo per l'accesso ai pubblici concorsi;
  • le competenze acquisite sono riferibili al livello 5 del quadro europeo delle qualifiche per l'apprendimento permanente, l'European Qualification Framework (EQF), e riconosciute in tutti i paesi dell'Unione Europea (EQF)

MONDO DEL LAVORO ED OCCASIONI PROFESSIONALI


Lavoriamo da 16 anni per offrirvi una forte connessione con il mondo dell'impresa. Da questa connessione nasce il nostro Ufficio Servizi al Lavoro Interno

  • Garantisce un ponte diretto tra scuola e impresa
  • E' un punto di riferimento sia per la ricerca dello stage che, dopo il diploma, per l'inserimento professionale
  • Oltre 1600 aziende si affidano all’Ufficio Servizi al Lavoro per la ricerca di figure professionali qualificate

7

Percorsi Formativi post-diploma

92

Docenti professionisti di settore

1:3

Rapporto docente studente

16

Anni di esperienza in istruzione, formazione, lavoro

Chiamaci al 375/5610875

ISCRIVITI AL DIGITAL OPEN DAY