Realizzato con il sostegno di Unione europea

INBLU – FUORI LE IDEE

Un nuovo contest ad alto tasso di creatività

Dopo il grande entusiasmo che ha suscitato lo scorso anno il contest indetto da ITS Machina Lonati e CFP Francesco Lonati in collaborazione con l’azienda Inblu, le due realtà formative hanno deciso di ripetere l’esperienza che ha coinvolto numerosi studenti, dandogli la possibilità di vivere un’esperienza fuori dal comune condita da un sano entusiasmo e da una buona dose di estro.

Obiettivo del contest: dare la possibilità agli studenti di dare libero sfogo alla propria creatività e veder prendere forma i propri progetti.

Dopo un incontro con l’ufficio stile di Inblu i giovani designer – affiancati dai docenti Giulia Kron Morelli per ITS Machina Lonati e Enrica Pizzamiglio e Sara Riccabone per CFP Francesco Lonati – si sono cimentati nell’ideazione di nuove grafiche per le pantofole da ragazzo, ragazza e donna per la collezione Autunno/Inverno 2020/21.
Il risultato è andato ben oltre le aspettative, sorprendendo Inblu con grafiche fresche, moderne e colorate, caratterizzate da un design giovane e accattivante.

Le titolari di Inblu, dopo aver visionato tutti i progetti e constatato l'alta qualità dei lavori, hanno scelto di premiare i modelli di 7 ragazzi, che hanno dato vita a una speciale collezione di pantofole chiamata “Fuori le idee”.

I vincitori sono:

Per ITS Machina Lonati

Clara Cervati

Erica Marcazzan

Per CFP Francesco Lonati

Ida Adamo

Nadia Clerici

Pietro Mainetti

Eleonora Pinna

Cristian Pluda

Per gli studenti vincitori una bellissima soddisfazione: la collezione di pantofole “Fuori le idee” è entrata ufficialmente nel catalogo Inblu 2019/2020 e sarà protagonista della nuova collezione di pantofole 2020/2021, con una tiratura limitata.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Con la collaborazione di

Inblù