Erasmus +
Il programma
Erasmus+ è il programma dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.
L'iniziativa promossa dall'UE permette agli studenti dei paesi membri di studiare o effettuare un tirocinio in uno stato europeo per un periodo che va dai 3 ai 12 mesi.
Il programma consente di vivere esperienze culturali e professionali all'estero, conoscere nuovi sistemi d'istruzione superiore, perfezionare la conoscenza di almeno un'altra lingua e incontrare giovani di altri Paesi, partecipando attivamente alla costruzione di un'Europa sempre più unita.
Le motivazioni di ITS Academy Machina Lonati
La Fondazione ITS Academy Machina Lonati mette al primo posto la formazione dei propri studenti e il conseguimento dell'accreditamento al Programma Erasmus + conferma la volontà dell'istituto a voler investire per il futuro degli stessi.
La partecipazione al programma e l’ottenimento dell’ECHE (European Charter of Higher Education) costituiscono il primo passo per l’implementazione e il consolidamento della strategia d'internazionalizzazione dell’istituto, che rappresenta un requisito indispensabile per la crescita della Fondazione stessa e dei Suoi studenti, anche in ottica europea e internazionale e che coinvolge non solo la mobilità per studio, ma anche la successiva mobilità lavorativa.
L’adesione al programma Erasmus di ITS Academy Machina Lonati è dettata dalla volontà di perseguire importanti priorità strategiche: