Processo di orientamento e ammissione corsi
Gli step per diventare studente di ITS Machina Lonati
Sei interessato ad uno dei corsi di ITS Machina Lonati?
Iscriviti subito al processo di ammissione, ti aiuteremo a capire meglio quali sono le tue attitudini, i tuoi obiettivi, i tuoi punti di forza e scoprirai qual è il corso perfetto per costruire il tuo futuro.
Il processo di ammissione prevede diverse fasi ma non ti preoccupare, sarà un viaggio che ci permetterà di conoscerci meglio: scopri con noi come.
Fase 1: Prevalutazione documentale e analisi CV
Ci pensiamo noi!
Porta:
Fase 2: Test sulle competenze di base (inglese, informatica e cultura generale)
Grazie a un test a risposta multipla definiamo un quadro del tuo set di conoscenze di base, riguardo alle dimensioni di apertura al mondo (inglese), di allineamento alle tecnologie (informatica) e alla percezione dell’attualità (cultura generale).
Fase 3: Test di profilazione attitudinale
Effettuerai un secondo test finalizzato a stimare il tuo pensiero analitico/creativo e il tuo stile di apprendimento. Con questo test capiremo il tuo profilo aziendale potenziale.
Fase 4: Colloquio motivazionale individuale con un tutor-coach
Ti conosciamo personalmente, indagando la tua motivazione e approfondendo i tuoi desideri, i tuoi timori, i tuoi punti di forza e debolezza, la tua focalizzazione sull’ITS e sui tuoi corsi preferiti.
Fase 5: Colloquio di potenziamento (eventuale)
Se qualcosa non ti è chiaro, sarà possibile prendere un appuntamento con il Direttore di ITS Machina Lonati per ulteriori approfondimenti.
Fase 6: Incontro di gruppo con il Direttore
Sei stato ammesso! Complimenti!
Il direttore ti incontra insieme a un gruppo di tuoi futuri colleghi perché vi possiate conoscere e possa spiegarti come è organizzato l’ITS, chi sono le persone di riferimento. In tale occasione sottoscriverai un patto d’impegno e fiducia con l’ITS, che farà lo stesso con te per partire alla grande!