Realizzato con il sostegno di Unione europea

Processo di orientamento e ammissione corsi

Gli step per diventare studente di ITS Academy Machina Lonati

Sei interessato ad uno dei corsi di ITS Academy Machina Lonati?

 

Iscriviti subito al processo di ammissione, ti aiuteremo a capire meglio quali sono le tue attitudini, i tuoi obiettivi, i tuoi punti di forza e scoprirai qual è il corso perfetto per costruire il tuo futuro.
 

Il processo di ammissione prevede diverse fasi ma non ti preoccupare, sarà un viaggio che ci permetterà di conoscerci meglio: scopri con noi come.

 

Fase 1: Prevalutazione documentale e analisi CV

Ci pensiamo noi!

Porta:

  • i tuoi documenti (carta d'identità e codice fiscale);
  • il tuo CV, per capire quali sono le tue esperienze importanti che diventeranno il tuo cavallo di battaglia al colloquio motivazionale.

 

Fase 2: Test sulle competenze di base (inglese, informatica e cultura generale)

Grazie a un test a risposta multipla definiamo un quadro del tuo set di conoscenze di base, riguardo alle dimensioni di apertura al mondo (inglese), di allineamento alle tecnologie (informatica) e alla percezione dell’attualità (cultura generale). 

 

Fase 3: Test di profilazione attitudinale

Effettuerai un secondo test finalizzato a stimare il tuo pensiero analitico/creativo e il tuo stile di apprendimento. Con questo test capiremo il tuo profilo aziendale potenziale.

 

Fase 4: Colloquio motivazionale individuale con un tutor-coach

Ti conosciamo personalmente, indagando la tua motivazione e approfondendo i tuoi desideri, i tuoi timori, i tuoi punti di forza e debolezza, la tua focalizzazione sull’ITS e sui tuoi corsi preferiti.

 

Fase 5: Colloquio di potenziamento (eventuale)

Se qualcosa non ti è chiaro, sarà possibile prendere un appuntamento con il Direttore di ITS Academy Machina Lonati per ulteriori approfondimenti.

 

Fase 6: Incontro di gruppo con il Direttore

Sei stato ammesso! Complimenti!

 

Il direttore ti incontra insieme a un gruppo di tuoi futuri colleghi perché vi possiate conoscere e possa spiegarti come è organizzato l’ITS, chi sono le persone di riferimento. In tale occasione sottoscriverai un patto d’impegno e fiducia con l’ITS, che farà lo stesso con te per partire alla grande!