Realizzato con il sostegno di Unione europea

Bandi e convenzioni per alloggi studenteschi

Ti aiutiamo nella ricerca dell'alloggio che fa per te

Cerchi una stanza singola, doppia o un appartamento condiviso?

All'interno di questo spazio ITS Machina Lonati vuole segnalare quei siti e quei bandi dedicati agli studenti fuori sede che cercano un alloggio a Brescia.
I siti di riferimento che vengono indicati sono autorevoli e dedicati a questo tipo di offerte esclusive.

Vengono inoltre inseriti link di rimando a bandi di concorso riservati da Associazioni (o pari livello) bresciane che mettono a disposizione posti letto, stanze, appartamenti condivisi fra più studenti.

  • CONGREGA DELLA CARITÀ APOSTOLICA
    La Congrega mette a disposizione ogni anno due strutture: in via Silvio Pellico (di proprietà della Fondazione Alessandro Cottinelli) e in via Pusterla (di proprietà della Congrega della Carità Apostolica), con alloggi nuovi, arredati e indipendenti, per un totale di 41 posti letto di diverse tipologie (monolocali, stanze singole e stanze doppie).

    Per partecipare al bando annuale (clicca qui per andare al bando 2019-2020), gli studenti devono risultare iscritti per l’Anno Formativo in corso.

    Congrega della Carità Apostolica e Fondazioni Amministrate
    Casa Alessandro Cottinelli in via Silvio Pelico 8; Casa Beato Guala in via Pusterla 4
    Via Mazzini 5 - 25121 Brescia
    Tel. 030.291561
    sito: www.congrega.it
    E-mail: fondazione@congrega.it
     

  • HOUSING ANYWHERE
    HousingAnywhere.com è una piattafroma internazionale di alloggi per studenti che rende la ricerca di una stanza o di un appartamento veloce, sicura e semplice per tutti gli studenti. Il servizio è presente in oltre 50 paesi e collabora con oltre 150 università in tutto il mondo. 

    Sito: www.housinganywhere.com
     

  • UNIAFFITTI
    Uniaffitti.it aggrega offerte di posti letto, camere ed interi appartamenti in affitto per studenti o, più semplicemente, privati.
    L’inserimento degli annunci è gratuito e può essere effettuato da privati, agenzie immobiliari ed affittacamere. Anche la consultazione degli annunci ed il contatto degli utenti sono gratuite: è sufficiente effettuare la registrazione sul sito.

    Sito: www.uniaffitti.it