Realizzato con il sostegno di Unione europea

LASERCOM

PROGETTO DI ECO DESIGN

Lasercom è un’azienda di Collebeato che nasce circa 40 anni fa come produttore di fustelle di tipo americano utilizzate dal settore cartotecnico e delle arti grafiche. Questo rimane il fulcro intorno al quale l’azienda ha allargato l’offerta di servizi per la sua clientela. Negli ultimi anni ha percorso una strategia di diversificazione e ampliamento dei servizi proposti: da qui l’idea di un laboratorio che possa essere un contenitore di tecnologie al servizio della creatività.

Da qui nasce l’idea di coinvolgere i giovani creativi del corso di Accessori per la moda e lanciare loro una sfida: l’ideazione di una nuova collezione di oggetti d’arredo componibili o modulari, dalla grande valenza estetica e con una particolare attenzione ai dettagli.

Dopo aver ricevuto un dettagliato brief da parte dell’Azienda gli studenti, coordinati dalla Prof.ssa Giulia Kron Morelli – docente di Rhinoceros – hanno iniziato ad elaborare i propri progetti, creando arredi di diverse tipologie, come librerie, scaffalature, scrivanie e tavolini, sia per l’ambiente lavorativo, ma anche per un’abitazione privata.

Dopo poche settimane è stato presentato il frutto del lavoro di queste menti e mani creative ai committenti i quali si sono dimostrati entusiasti e molto soddisfatti di quanto pensato e realizzato.

I corsi partecipanti

Accessori

per la moda

Con la collaborazione di

Lasercom