Realizzato con il sostegno di Unione europea

Verso il borgo 2018

Sabato 29 e domenica 30 settembre l’Ateneo della Moda si è trasferito all’interno del Castello di Padernello - ospite dell’Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, organizzatore dell’evento Verso il Borgo.

Sotto le splendide arcate del Castello di Padernello infatti sono stati esposti i capi della collezione Bauhaus realizzati dagli studenti del corso di Stilista tecnologico, accompagnati dalla relativa sfilata virtuale realizzata con l’innovativo software Clo3d.

Per l’occasione Claudia Zanetti, Raffaella di Benedetto e Chiara Guarneri, ex-studentesse di ITS Machina Lonati hanno invece esposto e venduto alcune delle loro ultime creazioni.
Nell’area espositiva al I piano del Castello, zona dedicata alle nuove tecnologie, è stata messa in mostra una delle sneakers realizzate con l’innovativa tecnologia seamless, ideate dai ragazzi del corso di Accessori per la Moda, accompagnata da un video che ne spiega la realizzazione.

Verso il Borgo è una due giorni dedicata alla scoperta del mondo artigiano di oggi e di domani con incontri, esposizioni, dibattiti e laboratori per mettere le basi ad un’idea che coinvolga artigiani, scuole e pubblico. Un primo passo per capire le potenzialità e il valore della professione artigiana per la costruzione di un vero e proprio borgo, vivo e pulsante.

I corsi partecipanti

Stilista

tecnologico

Accessori

per la moda

Con la collaborazione di

Associazione Artigiani Brescia e Provincia